
La fiducia conferita dalle autorità competenti alle tifoserie di Bari e Foggia è alta, altissima. Perchè domenica nel settore ospiti del ‘San Nicola’ potranno recarsi non solo i possessori della tessera del tifoso, ma anche tutti coloro che ne sono sprovvisti. Non si potrà andare oltre i 1.290 biglietti, come previsto dalla naturale capienza.
Ribaltato ulteriormente l’iniziale provvedimento del dipartimento di sicurezza del Ministero dell’Interno. E non è ancora tutto: ai tifosi foggiani sarà proibita la vendita online dei tagliandi. Solo ricevitorie fisiche a disposizione.
LA NOTA UFFICIALE DELL’OSSERVATORIO (DETERMINAZIONE N°43)
Per l’incontro di calcio “Bari – Foggia”, connotato da profili di rischio e per il quale sono sopraggiunti nuovi elementi di valutazione, si ritengono congrue le seguenti misure organizzative:
– vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Foggia esclusivamente per il settore ospiti;
– divieto di vendita on-line dei biglietti e solo nelle ricevitorie individuate dalle società sportive sotto la responsabilità delle stesse;
– incedibilità dei titoli di ingresso;
– implementazione del servizio di stewarding;
– rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore;
– impiego di un congruo numero di steward da parte della società ospitata, da inserire nel piano POS approvato dal GOS e sotto la responsabilità del Delegato per la Sicurezza dell’impianto;
– ulteriori misure individuabili in sede di GOS anche in riferimento alle modalità di spostamento della tifoseria ospite.
La presente analisi si sottopone alle valutazione del CASMS per l’eventuale suo suggerimento all’Autorità provinciale di P.S., ai fini dell’adozione di conseguenti provvedimenti.
Lascia un commento