Nella 12a giornata del girone H di Serie D, continua il sogno della Team Altamura che centra in trasferta la sesta vittoria consecutiva e conquista la seconda posizione in classifica insieme a Cavese e Cerignola. Vittima di turno è il Pomigliano che inizia il match sfiorando il vantaggio, ma i biancorossi sono bravi a prendere in mano le redini del match e a collezionare una serie incredibile di palle gol. Protagonista della giornata è il portiere campano Alcolino che in più occasioni salva la propria porta, ma deve capitolare al 22′ della ripresa quando Santaniello riesce finalmente a insaccare di testa sugli sviluppi di un corner battuto da D’Anna. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Konate, reo di aver dato una manata in faccia a capitan Dibenedetto, e per loro tutto diventa più difficile. Tre punti pesantissimi per la formazione allenata da Ciro Ginestra che domenica prossima affronterà in casa il Picerno con l’obiettivo di continuare questa marcia diventata al momento davvero trionfale.
Scivolata interna per il Gravina che, al termine di 90 minuti tiratissimi, si deve arrendere ad una Cavese cinica e concreta. Dopo essere andati vicini allo 0-1 in apertura con Martiniello, gli aquilotti passano al quarto d’ora grazie ad un colpo di testa di Massimo. I gialloblù, che nel frattempo devono fare i conti con l’infortunio di Picci, riequilibrano le sorti dell’incontro con il nuovo entrato Salatino, ma non trascorrono due giri di lancetta dell’orologio che i biancoblù affondano nuovamente il colpo ancora con Massimo alla mezz’ora. Nel secondo tempo Logoluso per poco non fa tris e i murgiani, scampato il pericolo, trovano la forza di pareggiare nuovamente grazie ad una conclusione fenomenale di Mbida dalla distanza. Il 2-2 non scalfisce le ambizioni degli uomini di mister Bitetto: trasacorrono 6 minuti e la Cavese firma infatti con Martiniello la rete del definitivo 2-3 sebbene ci sia il dubbio di una sua posizione di offside. Il finale diventa vibrante e anche nervoso (al termine della partita si conteranno ben tre rossi), ma il Gravina non riesce a recuperare per l’ultima volta. Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Deleonardis sono attesi dalla proibitiva trasferta di Potenza contro la prima della classe.
Col medesimo risultato, è anche lo Sporting Fulgor Molfetta a perdere a Canosa contro il Taranto. Gli jonici ipotecano il successo nella prima frazione di gioco andando a segno con Capua, Pera e Diakite anche se nella ripresa la formazione allenata da Prosperi tenta il tutto per tutto e per poco non riesce nell’impresa di recuperare il risultato. Di Tulimieri al 22′ e 39′ i gol biancorossi della speranza che però non bastano ad evitare il settimo stop stagionale. Nella prossima giornata i molfettesi cercheranno iol riscatto sul campo del Manfredonia penultimo in classifica.
Tabellino
S.F.MOLFETTA-TARANTO 2-3
S.F.MOLFETTA: Figliolia, Basta, Donvito, Lenoci, Rizzi (dal 27′ st Savasta), Pastore, Dell’Aquila (dal 10′ st Tenneriello), Guadalupi, Petitti, Tulimieri (dal 41′ st Stefanini), Cesareo. A disposizione: Lullo, Marzio, Gissi, Morra, Russo, Cifarelli. Allenatore: F.Prosperi.
TARANTO: Pellegrino, Bilotta, Miale, D’Aiello, Li Gotti, Capua (dal 5’ st Rosania), Galdean, Palumbo, Crucitti, Diakite, Pera (dal 27′ st Aleksic). A disposizione: Spataro, Milizia, Lorefice, Cardea, Rizzo, S. Boccadamo, Giorgio. Allenatore: M.Cazzarò.
ARBITRO: sig. G.Sili della sezione di Viterbo.
RETI: all’8′ pt Capua (T), al 9′ pt Pera (T), al 37′ pt Diakite (T), al 22′ e 39′ st Tulimieri (S).
AMMONITI: Lenoci e Guadalupi (S); Palumbo, Diakite e Rosania (T).
NOTE: spettatori: circa 450. Angoli: 3-0 per lo S.F. Molfetta. Recuperi 0′ pt, 6′ st.
|
Lascia un commento