Con riferimento alla 13a giornata del campionato di serie B, il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni. Dal comunicato ufficiale diffuso dalla Lega si apprende la squalifica per un turno di soli 4 calciatori tra i quali non figurano elementi del Bari. In vista della gara di domenica prossima contro il Pescara, a meno degli infortunati e probabilmente di Capradossi (impegnato nell’Under 21 di Gigi Di Biagio) i galletti non avranno quindi defezioni, mentre gli abruzzesi dovranno fare sicuramente a meno di Andrea Coda. Il difensore biancazzurro è stato appiedato per una giornata in quanto, già diffidato in precedenza, ha rimediato un’ammonizione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” durante la sfida giocata contro il Palermo.
Pur avendo i tifosi biancorossi, nell’ultima gara a Salerno, introdotto ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore (in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS) materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), considerato che nei confronti della società ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, il giudice sportivo ha anche deliberato di non adottare provvedimenti sanzionatori nei riguardi del sodalizio barese in ordine al suddetto comportamento dei propri sostenitori. Riportiamo nel seguito tutti i provvedimenti disciplinari adottati dall’avv. Emilio Battaglia nei confronti di calciatori e club:
SQUALIFICHE A CALCIATORI
1 GIORNATA: Castagnetti (Empoli), Gerbo (Foggia), Ariaudo (Frosinone) e Coda (Pescara).
MULTE A SOCIETA’
Ammenda di € 2.000,00 al PESCARA per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Lascia un commento