Prima in Italia, terza in Europa prendendo in considerazione i 5 principali campionati di seconda serie. I numeri della coppia gol Galano-Improta sono sempre più sorprendenti. Cosi come quelli singoli del foggiano.
BIANCOROSSI D’EUROPA – Grazie alla doppietta siglata dall’esterno foggiano all’Arechi, è stato superato il duo dell’Empoli composto da Caputo e Donnarumma (15 reti complessive contro le 16 biancorosse). Nel vecchio continente sono riusciti a fare di meglio soltanto le coppie Bonatini-Jota (Wolverhampton, Inghilterra) e Ducksch-Drexler (Kiel, Germania): 17 reti in due. E Galano, con 9 reti, è sesto in classifica generale dopo Mata (Valladolid, Spagna, 11 reti in 13 gare), Caputo (Empoli, 10 reti in 12 gare), Bozok (Nimes, Francia, 10 reti in 13 gare), Ducksch (Kiel, Germania, 10 reti in 13 gare) e Bonatini (Wolverhampton, Inghilterra, 10 reti in 16 gare). Nessuno di loro, tuttavia, ha la media realizzativa del numero 11 biancorosso. Che ha disputato in questa B soltanto 8 gare (media 1,12 gol siglati a partita).
SERIE B EQUILIBRATA…COME QUELLA SPAGNOLA – Mai come quest’anno la Serie B ha una classifica molto corta nelle posizioni di vertice. Ben 8 squadre – dal 1° all 8° posto, dal Frosinone al Parma – sono racchiuse in 3 punti. Lo stesso discorso va fatto anche per la Segunda Division spagnola: dal Granada (1° posto, 23 punti) all’Huesca (7° posto, 20 punti) tutto è ancora aperto, anche se in questo è il 6° posto ad essere l’ultimo utile per qualificarsi ai playoff. Distacchi più ampi in Ligue 2 francese (Reims capolista a 30 punti, Le Havre 7° a quota 23), Inghilterra (Wolverhampton primo con 35 punti, Aston Villa 6° a quota 26) e soprattutto Germania. Il Fortuna Dusseldorf, primo in Zweite Liga con 30 punti, ha 7 lunghezze di vantaggio sul Norimberga (4° posto con 22 punti, appena fuori dal perimetro playoff-promozione).
Lascia un commento