Nella 7a giornata del campionato di Promozione pugliese, continua la fantastica cavalcata del Trulli E Grotte e della Vigor Moles che si ritrovano a pari punti in testa alla classifica. La formazione di Castellana/Alberobello pareggia in casa contro la Fortis Altamura dando vita ad un match davvero pirotecnico. I ragazzi di Giacomo Marasciulo passano in vantaggio con Fonte sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma gli ospiti non si abbattono e ribaltano il risultato nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Una conclusione di Quaresimale e un’inzuccata di Dispoto regalano ai murgiani il 2-1 e, dopo l’intervallo, è Abrescia a fare addirittura tris. In occasione della sua marcatura il giocatore esulta eccessivamente e si fa ammonire per la seconda volta dall’arbitro che quindi lo manda anzitempo negli spogliatoi. Il Trulli E Grotte prova a sfruttare la superiorità numerica e accorcia con un destro dalla distanza di Colucci, deviato da un avversario nella propria rete. Quando sembra che ormai il match non debba regalare più emozioni, arriva il 3-3 di Dimatera che beffa il portiere biancorosso con un tiro-cross dalla traiettoria “assassina”. Il punto serve comunque alla compagine di mister Maurelli per restare aggrappata alle prime posizioni a quota 14.
Grazie alla entusiasmante goleada corsara inflitta al San Marco, anche la Vigor Moles può vantarsi di essere diventata diventa capolista. Al “Tonino Parisi” di San Marco in Lamis i Biancoazzurri subiscono l’avvio deciso dei padroni di casa incassando prima il gol di Coco e poi quello di Ferrantino dopo aver colpito un palo con A.Tenzone che però, prima dell’intervallo accorcia le distanze calciando un campanile che inganna il portiere di casa. Nel secondo tempo la squadra guidata da Martino Traversa si scatena. In apertura è Potenza a firmare il 3-1, ma al 65′ capitan F.Tenzone la butta dentro su punizione riaccendendo le speranze dei suoi. Subito dopo il copione si ripete esattamente come sul 3-2 ed il pareggio è servito. A questo punto i molesi provano a fare bottino pieno e ci riescono grazie alle reti di Schirone in acrobatica semirovesciata e di Wilson.
A 10 punti, a metà classifica, troviamo il Terlizzi che sul proprio terreno batte per 3-2 il Real Siti. Per i baresi vanno in gol Rutigliani, Visaggi e Fiore, mentre gli ospiti riescono a fare centro solo con Terrone e Difrancesco. Terminano a reti bianche il derby tra Noicattaro e Virtus Bitritto e il match disputato dal Polimnia sul terreno della Nuova Spinazzola. Nonostante il buon punto, i polignanesi si ritrovano ancora all’ultimo posto in graduatoria.
|
Lascia un commento