Intervistato dai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, Gaetano Salvemini ha ricordato un aneddoto sulla trasferta bresciana del torneo 1988-89. “In quella stagione – ha esordito l’ex tecnico biancorosso – allestimmo una ottima rosa, tanto che molti ci davano per favoriti. In effetti alla fine del torneo non solo centrammo la promozione in massima serie, ma rimediammo solo tre sconfitte“.
Sul match contro le rondinelle il classe ’42 si è così espresso: “Quella contro il Brescia fu senza dubbio una partita importante per noi, che ci permise di consolidare la nostra posizione in classifica” – ha ricordato l’ex calciatore durante l’intervista per il suddetto quotidiano di informazione. La sfida che si disputò il 5 Marzo 1989 vide, infatti il Bari prevalere sui padroni di casa con le reti di Carrera e Maiellaro ai quali rispose nel finale di gara Turchetta che siglò il goal della bandiera per i padroni di casa.
“In quella rosa potevamo contare su gente come Di Gennaro, Scarafoni e Urbano, quella squadra centrò meritatamente la promozione in A alla fine del torneo” – ha concluso il tecnico nato a Molfetta.
Lascia un commento