«Una squadra forte dopo aver dominato esce dal campo con i 3 punti. Noi non siamo ancora una corazzata». Queste le parole di Fabio Grosso, durante la conferenza stampa di ieri, in riferimento alla gara del “Piola” disputata sabato scorso, a sottolineare come la squadra barese, seppur si esprima bene, non è ancora quella corazzata costante e cinica. Numeri alla mano, le dichiarazioni del tecnico barese non sono del tutto infondate. Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, negli ultimi 5 turni i galletti hanno conquistato 10 punti, cogliendo 3 successi (tutti tra le mura amiche ndr), una sconfitta e un pareggio, evidenziando il miglior rendimento della cadetteria nel medesimo periodo con una media di 2 punti a partita.
E’ altrettanto vero, però, che lontano dal San Nicola Galano e compagni hanno portato a casa un solo punto. Dodici dei 13 punti attuali sono stati raggiunti attraverso 4 vittorie all’ombra dell'”astronave”, numeri da alta classifica senza dubbio, ma è nelle trasferte che le statistiche non sorridono affatto ai biancorossi visto che in quattro uscite dall’inizio del torneo è stato raccolto solo un punto.
Abbastanza equilibrato risulta essere il dato di goal fatti: 9 quelli messi a segno davanti al proprio pubblico, 6 le reti siglate fuori casa, dove in ben 3 occasioni (Empoli, Frosinone e Vercelli) la rete si è gonfiata per ben due volte nello stesso match. Opposto invece il bilancio delle realizzazioni avversarie: 3 al San Nicola e il triplo lontano dalla Puglia. A Empoli e contro il Frosinone infine la difesa barese è stata trafitta per 6 volte, 3 in Toscana e altrettante in quel di Avellino.
Ma parlare sempre bene non è positivo. La Bari ha i suoi difetti ma più che la squadra il mister e quelli bisogna evidenziare per correggerli.
Lucio, non é più AS (la) ora é FC (il)…😎
La Bari football club
Calcio transessuale…