
Obiettivo riconfermarsi. Il Monopoli è pronto a sfidare domani al ‘Veneziani’ la Reggina. Si riparte dalle prodezze di un super Genchi, di Sarao ma anche dal primo gol di una mezzala. Nel caso specifico il greco Sounas: “Mi auguro – dichiara in conferenza stampa mister Tangorra – che ciò avvenga ancora. Tutto questo è soprattutto il frutto di un gran lavoro di squadra. Con questo sistema di gioco accade anche che i centrocampisti seguono l’azione ed arrivano alla conclusione. Se riusciamo a migliorare, in futuro ci saranno dei vantaggi”.
Che gara sarà quella contro gli amaranto?“Sarà difficile se l’affronteremo con un atteggiamento sbagliato. In caso contrario, invece, no. Questo campionato, di suo, ha già dato dei verdetti. Nessuna squadra può essere sottovalutata. I calabresi hanno una rosa giovane e che sta facendo molto bene. Dovremo fare al meglio tutto ciò che è stato preparato in settimana. Bianchimano? L’ho cercato in sede di mercato. Ma ci sono anche altri giocatori importanti, come Di Francesco e Sciamanna (che non ci sarà causa infortunio, ndr)”.
Pochi dubbi sulla formazione: “A grandi linee sarà quella che sta dimostrando di far bene dall’inizio del campionato. Non stravolgerò determinati equilibri. Sto ancora valutando qualche pedina per le sue condizioni fisiche. Zibert ha una condizione fisica ottimale, Russo è migliorato tantissimo. In caso di loro impiego possono rispondere bene alla chiamata. E non dimenticherei neppure Todisco. A breve avrà il suo spazio anche lui”.
Probabili formazioni:
Monopoli (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Ferrara; Rota, Sounas, Scoppa, Zampa. Donnarumma; Genchi, Sarao (Paolucci). All. Tangorra.
Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; De Francesco; Tulissi, Bianchimano. All. Maurizi.
Lascia un commento