CASERTANA-MONOPOLI 0-3. Il gabbiano dilaga, cruciale l’ultima mezz’ora. RIVIVI IL MATCH. La giornata di C

Decidono la contesa nell'ultima mezz'ora le reti di Genchi, Sounas e Sarao


20:30 – Il Monopoli c’è e ritorna prepotentemente a mettere il fiato sul collo alle più blasonate Catania e Lecce. La formazione di Tangorra vince e convince contro una Casertana volenterosa ma molto imprecisa sotto porta. Il gabbiano cresce per intensità nel finale della prima frazione di gioco, ha il merito nella ripresa di aspettare i suoi avversari e di colpirli col solito cinismo. La prima rete di Genchi (6 centri per lui, gli stessi della passata stagione) è un mix di destrezza ed astuzia, basterà per far sciogliere come neve al sole le poche certezze della formazione campana. Nel giro di 6 minuti (dal 75′ all’81’) i ragazzi di mister D’Angelo sbandano e concedono larghi spazi agli altri marcatori Sounas e Sarao. L’ex Catanzaro non poteva chiedere di meglio come rientro dalla squalifica. Rivivi il resto del match attraverso il nostro live.

lega_pro
CAMPIONATO DI SERIE C (Girone C) – 9a GIORNATA
 
RISULTATI
Lecce Akragas 0-0  
Paganese V.Francavilla 2-2  
S.Leonzio J.Stabia 0-0  
Bisceglie Rende 0-0  
R.Fondi Trapani 1-0  
Reggina F.Andria 2-0  
Casertana Monopoli 0-3  
Catanzaro Matera 0-2  
Siracusa Catania 0-1  
Riposa: Cosenza
CLASSIFICA
Lecce 20
Catania 19
Monopoli 18
Matera (-1) 16
V.Francavilla 15
Trapani 14
Siracusa 14
Bisceglie 12
Reggina 12
Rende 11
Catanzaro 10
J.Stabia 9
Akragas 9
Casertana 7
Paganese 7
S.Leonzio 6
F.Andria 6
Cosenza 5
R.Fondi 5
PROSSIMO TURNO
Akragas J.Stabia  
Casertana Siracusa  
Cosenza Bisceglie  
F.Andria R.Fondi  
Monopoli Reggina  
Rende Paganese  
Catania S.Leonzio  
Matera Lecce  
Trapani Catanzaro  
Riposa: Virtus Francavilla

 

RIVIVI IL MATCH

93′ Non c’è più tempo, fischio finale! Il Monopoli espugna il ‘Pinto’ di Caserta. Battuta per 0-3 la Casertana. Ora il gabbiano sale a quota 18 punti e si porta a -2 dal Lecce capolista. Ritorno alla vittoria dopo tre turni di digiuno. 

90′ Concessi 3 minuti di recupero.

90′ Sarao cerca di lanciare a rete Di Cosola, ma il nuovo entrato è in posizione irregolare.

89′ Timida replica della Casertana con  De Rose, che sfiora il palo alla sinistra di Bardini. Nel frattempo la compagine campana contestata dai suoi tifosi (alcuni hanno anche abbandonato lo stadio ‘Pinto’).

86′ Ancora cambi per il Monopoli: escono Scoppa e Genchi, dentro Russo e Di Cosola.

81′ TRIS MONOPOLI! SARAO, PARTITA PRATICAMENTE CHIUSA! Lancio lungo verso l’area di rigore per il numero 18 che, in contropiede, supera un difensore avversario e batte in diagonale Benassi una volta giunto al limite dell’area. 0-3! La Casertana non c’è più.

78′ Girandola di cambi: nella Casertana entrano Tripicchio, Donnarumma e Rajcic, escono Lorenzini, Ferrara e Padovan. Nel Monopoli, invece, entrano Mercadante (al posto di Sounas) e Zibert (al posto di Donnarumma).

75′ RADDOPPIO DEL MONOPOLI! SOUNAS! Assist a mo’ di pallonetto al limite dell’area di rigore di Scoppa. Il greco ne approfitta, tira al volo e, a porta quasi sguarnita, non sbaglia e trafigge Benassi. 0-2, clamoroso al Pinto!

74′ Cross di D’Anna in area di rigore, Bei devia la sfera in corner. Nulla da fare per i campani dagli sviluppi di quest’ultimo.

71′ Pasticcio difensivo di Ricci su un cross in area di rigore della Casertana: Bardini rimedia tempestivamente. I rossoblù hanno alzato il baricentro alla ricerca del pareggio.

70′ Ammonito Polak per la Casertana.

66′ Cambi per la Casertana. Fuori Galli e Turchetta, dentro D’Anna e Marotta.

65′ Reagisce la Casertana: contropiede di Galli, palla in mezzo all’area per Padovan. Il numero 9 non arriva per un soffio sulla sfera.

61’Cambio per il Monopoli: fuori Paolucci, dentro Sarao.

60′ GOL MONOPOLI! GENCHI! Assist rasoterra e chirugico di Sounas in area di rigore per il numero 9 biancoverde che, con grande astuzia, anticipa il portiere Benassi e deposita il pallone in rete. 0-1!

59′ Ancora pericolosa la Casertana, ma poco efficace. Incursione di Carriero in area pugliese, il numero 20 è subito bloccato dai difensori biancoverdi.

55′ Incursione in area monopolitana di Turchetta che, in mezzo a tre uomini biancoverdi, perde l’equilibrio e non riesce a calciare a rete. Pallone fuori.

54′ Lorenzini prova a servire verso il fondo Ferrara, assist impreciso.

51′ Donnarumma tenta il dribbling in area avversaria, ma non riesce a superare De Rose.

47′ Occasionissima Monopoli! Zampa e Donnarumma sfiorano il vantaggio ma non approfittano di una sbavatura in area di Benassi. Successivo corner sempre a favore del gabbiano, nulla di fatto.

45′ Si riparte, inizia il secondo tempo! Non ci sono cambi. 

19:33 – Squadre nuovamente in campo per l’inizio del secondo tempo.

19:18 – E’ una gara equilibrata ma avara di emozioni quella tra Casertana e Monopoli. I campani mantengono il pallino del gioco, ma il possesso palla è molto sterile e produce solo due buone occasioni: al 7′ ed al 43′ Padovan spreca. I biancoverdi, invece, aumentano l’intensità solo negli ultimi 10 minuti di frazione. L’opportunità più pericolosa arriva a tempo scaduto con Zampa.

45′ Finisce il primo tempo, non c’è recupero. Risultato parziale: Casertana 0, Monopoli 0. 

45’Doppia occasione Monopoli! I biancoverdi ci provano prima con un tiro insidioso da fuori area di Zampa, poi è la volta di Sounas.

43′ Pericolo Casertana: cross in area di rigore  per Padovan, il suo colpo di testa termina sull’esterno della rete avversaria.

42′ Cross di Zampa in area per Donnarumma, lancio troppo lungo.

40′ Turchetta prova a servire in area di rigore Padovan, ma c’è fuorigioco.

36′ Punizione Casertana. Palla in mezzo di Galli, sfera respinta e successiva conclusione di Lorenzini da fuori area. Ma c’era gioco falloso in area di rigore. Tutto da rifare, rimessa dal fondo per il gabbiano.

33′ Cross in area di De Rose, colpo di testa di Carriero, intercetta la sfera Bardini.

32′ Punizione per la Casertana, fallo su Alfageme da parte di Donnarumma. Ammonito il centrocampista.

29′ Punizione per la Casertana, da dimenticare il tentativo di Galli: il suo cross non entra neppure all’interno dell’area di rigore, devia di testa un difensore del gabbiano.

24′ Cross in area di Sounas, pallone respinto dalla difesa campana.

24′ Punizione Monopoli, fallo di Rainone ai danni di Sounas. Siamo nella trequarti di campo della Casertana.

21′ E’ Scoppa il primo ammonito dell’incontro. Fallo dell’argentino ai danni di De Rose.

20′ Angolo Casertana. Cross in area di Carriero, presunto contatto in area tra un giocatore campano ed un difensore biancoverde. L’arbitro lascia proseguire.

18′ Lancio in avanti di Donnarumma a cercare Paolucci e Genchi, troppo lungo il tentativo. Blocca Benassi. Gara avara di emozioni sino ad ora.

14′ Punizione Casertana. Cross in area di De Rose, pallone deviato in fallo laterale da Ricci.

12′ Rimessa laterale per il Monopoli, lancio a cercare in area Genchi, tiro telefonato per Benassi. Sull’immediato contropiede campano il tiro-cross di Galli termina di poco a lato rispetto alla porta difesa da Bardini.

10′ Ancora la Casertana in avanti: pallone scambiato tra Padovan, Alfageme ed infine Ferrara. Nulla di fatto, tanta imprecisione e poca concretezza.

9′ Adesso è Galli che, seguendo la sovrapposizione di Carriero, prova a favorire l’inserimento di quest’ultimo in area con un passaggio. Ma è impreciso.

7′ Subito occasione Casertana: cross di Galli dalla destra, in area Padovan manca il pallone in scivolata di pochissimo.

5′ Si combatte a centrocampo tra le due squadre, fase prettamente di studio.

1′ Partiti! Iniziano le ostilità tra Casertana e Monopoli. I pugliesi attaccano da destra verso sinistra dalla postazione centrale. 

18:28 – Tra poco squadre in campo per il calcio d’inizio

18:05 – Buonasera tifosi biancoverdi e lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra meno di mezz’ora avrà inizio Casertana-Monopoli, incontro valevole per la 9^ giornata del girone C di Serie C. Sono già pronte le formazioni delle due squadre, eccole:

Casertana (3-5-2): Benassi; Rainone, Polak, Lorenzini; Galli, Carriero, De Rose, Turchetta, Ferrara; Alfageme, Padovan. All. D’Angelo

A disp: Cardelli, Finizio, Donnarumma, Forte, De Marco, Rajcic, Marotta, D’Anna, Cigliano, Santoro, Tripicchio, Colli.

Monopoli (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Ferrara; Rota, Sounas, Scoppa, Zampa, Donnarumma; Genchi, Paolucci. All. Tangorra.

A disp: Convertini, Lobosco, Mercadante, Zibert, Diomande, Sarao, Tafa, Russo, Longo, Di Cosola, Todisco, Bacchetti.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*