Dopo la sconfitta di La Spezia, l’avvincente rimonta dei galletti nella sentita gara contro l’Avellino ha ridato slancio ed entusiasmo all’intero ambiente. Anche Angelo Terracenere é convinto che la squadra di Fabio Grosso possa puntare in alto. “La B è molto equilibrata – ha dichiarato oggi a La Gazzetta dello Sport – ma punto forte sul Bari perché vanta l’organico più forte. In molti hanno un passato più che dignitoso in Serie A e poi ci sono giovani di talento come Improta, Tello e Petriccione. In definitiva, non può fallire”.
Il 54enne di Molfetta è perfettamente a conoscenza di cosa voglia dire vestire la maglia biancorossa: “Chi gioca in una piazza grande come Bari sa bene che deve gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo“.
L’ex centrocampista del Bari negli anni ’80 e ’90 é stato un autentico gladiatore in campo ed ha marcato anche gente come Maradona. Un instancabile motorino che può svelare, senza ombra di dubbio, quali siano i segreti per fare bene nel campionato cadetto: “In serie B, il carattere é un valore di fondamentale importanza. Il bel gioco paga, ma se non sei determinato e cattivo, fai poca strada. Col Bari ho vinto un campionato giocando da squadra. C’erano uomini di qualità – ha concluso Terracenere – ma anche tanta personalità“.
Lascia un commento