Dopo il pareggio per 1-1 rimediato dal suo Gravina in casa contro la Frattese, mister Tony Deleonardis ha poco da dire sulla prestazione della propria squadra. «Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi – ha dichiarato l’allenatore del Gravina in conferenza stampa – perché i nostri avversari non hanno mai fatto un tiro in porta. L’unica nostra disattenzione è avvenuto in occasione di una loro ripartenza e abbiamo preso gol. La mia squadra ha pagato un solo errore».
Il tecnico gialloblù riesce a leggere comunque alcuni segnali positivi e a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo fatto una grande partita, mantenuto bene il campo e fatto tanto possesso palla. Siamo riusciti a fare tante verticalizzazioni e abbiamo calciato tante volte in porta. La manovra lenta? A volte è normale quando l’avversario si mette in nove indietro. In questi casi si fa fatica a far gioco e a verticalizzare. Quando invece l’altra squadra attacca è inevitabile che lasci degli spazi e bisogna essere bravi e veloci ad aumentare il ritmo del gioco».
In chiusura Deleonardis elogia ancora i suoi ammettendo però qualche pecca: «La squadra ha cercato fino alla fine la vittoria e anche oggi ha dato il massimo anche se in qualche circostanza abbiamo attaccato in modo disordinato».
Lascia un commento