L’allenatore dello Spezia Fabio Gallo, in conferenza stampa, ha mostrato tutta la propria felicità per i tre punti conquistati dalla sua squadra in inferiorità numerica contro il Bari. “Gara difficilissima, ma preparata nel modo giusto, con la squadra che ha capito che serviva pazienza per portare a casa un risultato positivo da questa sfida – si legge sul sito ufficiale della società ligure – siamo stati autori di una gara tatticamente perfetta, trovando il vantaggio con un gran tiro di Lopez e dopo ci siamo difesi in maniera intelligente, portando a casa tre punti importantissimi”.
Gallo pienamente soddisfatto, quindi, della prestazione dei suoi ma nonostante tutto c’è bisogno di migliorare: “Volevo che i miei ragazzi non lasciassero spazi agli avversari e sono stati bravissimi ad interpretare quanto richiesto, sfruttando nel migliore dei modi le occasioni avute; abbiamo creato diversi problemi sulle palle inattive, dobbiamo farle ancora meglio, ma anche oggi siamo stati pericolosi ed è frutto del lavoro quotidiano. Abbiamo letta la partita nel modo corretto – riporta cittadellaspezia.com – dovevamo avere pazienza, evitare di andare a prenderli alti. Abbiamo fatto molto bene, poi è arrivato il gol di Lopez e ci siamo difesi senza grossi affanni. La mia idea era quella di essere organizzati tatticamente e non lasciare spazi. Abbiamo capito tardi come sfondare, a volte ci vuole più pazienza e fare più giro palla. Eravamo bloccati nelle giocate e stavamo tanto spalle alla porta. Non mi è piaciuto quando due tre volte abbiamo perso l’uomo è avremo potuto subire infilate importanti”.
Infine sul gol annullato a Maggiore su errore di Micai, il tecnico lombardo non è convinto della decisione arbitrale: “Dal campo ho visto che la palla aveva colpito il petto, sul fallo di mano di Ceccaroni dico che mi sembrava che l’avesse attaccata al collo”.
Lascia un commento