Primavera 2, Bari: pareggio e tanti gol nel derby col Foggia. La doppietta nel primo tempo di Manzari illude i galletti…

I biancorossi non riescono a vincere nonostante la doppietta di Manzari e nella ripresa si fanno recuperare dai satanelli


Bari PrimaveraI ragazzi della Primavera allenati da De Angelis pareggiano 2-2 il derby contro il Foggia al ‘Madrepietra Stadium’ di Apricena. I galletti non riescono a portare a casa la vittoria nonostante il doppio vantaggio iniziale ottenuto grazie alla doppietta di Manzari. L’allenatore biancorosso dovrà lavorare affinché la squadra non ripeta più errori simili.

LA PARTITA
Il match, abbastanza combattuto nella prima frazione, si accende al 20′ con i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con un tiro a giro di Lauriola che sfiora la porta difesa da Rizzitano. Ma a passare in vantaggio sono tre minuti più tardi i galletti: Manzari vede il portiere dei satanelli di poco fuori dai pali e, sfruttando un disimpegno errato della difesa di casa, con un gran tiro dalla distanza lo trafigge: 0-1 Bari al 23′. Il Foggia accusa il colpo ed i galletti ne approfittano: al 30′ fallo di mani in area di un difensore rossonero, rigore per il Bari e Manzari firma la sua doppietta personale. I padroni di casa non ci stanno e sul finire del primo tempo vanno vicinissimi al gol con Lauriola direttamente da calcio di punizione, ma l’estremo difensore barese Rizzitano con un miracolo respinge il tiro diretto in rete.
Nella ripresa il Foggia entra con ben altra mentalità e al 57′ accorcia le distanze con De Cristofaro che, in mischia, si ritrova il pallone tra i piedi e supera Rizzitano. Dopo il gol stranamente la partita perde di intensità ma all’80’ arriva il definitivo pareggio dei satanelli: calcio di rigore conquistato e realizzato da Lauriola. Il match finisce 2-2 con le due pugliesi che si dividono la posta in palio, risultato giusto per quello che si è visto in campo.

Tabellino
FOGGIA-BARI 2-2

FOGGIA: Sprecacè, Cascione, Caruso, De Cristofaro (84′ Cantavenera), Pertosa, De Filippo, Antonelli, Amabile, Francioso (46′ Sorgente), Muscatiello (67′ Rosi), Lauriola. A disposizione: Lanzetta, Betti, Rubino, Rizzi, Rizzelli, Sarcinelli, Sarri. Allenatore: Pavone.
BARI : Rizzitano, Tedone, Vaccaro (Schirone), Cabella, Di Cosmo, Pesce, Lella (Tuttisanti), Petruccetti, Parker, Manzani, Maffei (Chinapah). A disposizione: Zinfollino, Schirone, Dentamaro, Viola, Giosu, D’Amicis, Lupo, Tuttisanti, Coratella, Chinapah, Romanazzo, Lieggi. Allenatore: De Angelis.
RETI: 23′ pt Manzari (B), 30′ pt rig. Manzari (B), 13′ st De Cristofaro (F), 35′ st rig. Lauriola (F).
AMMONITI: Caruso e Amabile (F); Parker  e Rizzitano (B).

Campionato Primavera 2
Girone B – 3a Giornata
RISULTATI

Avellino-Cagliari 0-4
Foggia-Bari 2-2
Frosinone-Ascoli 2-2
Palermo-Ternana 2-0
Perugia-Benevento 2-0
Pescara-Salernitana  –
Riposa: Crotone

CLASSIFICA
7 Palermo
6 Cagliari
6 Perugia
5 Bari
5 Foggia
4 Crotone
4 Frosinone
3 Pescara
3 Salernitana
2 Benevento
1 Ascoli
0 Ternana
0 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (4a)
Ascoli-Avellino
Bari-Frosinone
Benevento-Palermo
Crotone-Foggia
Salernitana-Perugia
Ternana-Cagliari
Riposa: Pescara






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*