MONOPOLI (BA) – Vince e convince ancora il Monopoli. Dopo la Sicula Leonzio la nuova vittima del gabbiamo si chiama Matera. Ma per mister Massimiliano Tangorra è meglio continuare a volare basso: “Siamo sempre a meno trenta dalla salvezza – dice in conferenza stampa – non siamo il Matera. I lucani nella prima mezzora hanno dimostrato di essere da vertice, ma spesso nel calcio la presunzione non paga. Dopo un paio di occasioni concesse alla squadra di Auteri, credo che abbiamo meritato ampiamente la vittoria. Abbiamo certamente lasciato loro un po’ di spazi, ma senza rischiare troppo. Vittoria frutto del cinismo? Si, ci sto. Sono i punti che fanno le classifiche in fondo”.
Poi il mister prosegue: “Quello che io avevo chiesto alla squadra era quello di proporre un gioco. Inizialmente oggi abbiamo aspettato il fraseggio dei lucani. Avevamo rispetto per questa squadra, ma se da un lato siamo stati fortunati è anche vero che dall’altro siamo rimasti uniti. Andria? I federiciani sono affamati di risultati, ci aspetteranno perchè si tratta di un derby. Ci prepareremo come al solito e senza pensare al primato in classifica. Il nostro obiettivo non è vincere il campionato”.
La formazione biancoverde, inoltre, vanta la miglior difesa di tutta la Serie C: “Su questo dato il mister ci scherza su: “Evidentemente ero bravo da calciatore (ride, ndr), la squadra sta seguendo i miei dettami. Bifulco? Domani valuteremo i suoi tempi di recupero”.
Lascia un commento