95′ Fischio finale! Bari batte Cremonese 1 a 0. Decide la rete siglata da Improta al 73′. La formazione allenata da Grosso ritorna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Partita più vivace nella ripresa, galletti premiati perchè più cinici e attenti. Velleitario il forcing finale dei grigiorossi, che non sono stati capaci di pungere abbastanza la retroguardia biancorossa. Sfida, comunque, equilibrata. Sabato prossimo i galletti affronteranno in casa la Ternana. In classifica si sale a quota 6 punti (centro classifica, agganciate Pescara e Novara).
Tabellino
BARI-CREMONESE 1-0
BARI: Micai, Capradossi, Marrone, Gyomber, Improta, Tello, Basha, Busellato, D’Elia (dal 21′ st Fiamozzi), Nenè (dal 14′ st Brienza), Floro Flores (dal 41′ st Cissè). A disposizione: Conti, Anderson, Morleo, Cassani, Tonucci, Salzano, Iocolano, Petriccione, Galano. Allenatore: F.Grosso.
CREMONESE: Ujkani, Almici, Canini, Dos Santos Claiton (dal 38′ pt Marconi), Renzetti, Cinelli (dal 25′ st Pesce), Arini, Croce (dal 41′ pt Cavion), Castrovilli, Mokulu, Brighenti. A disposizione: Ravaglia, Garcia Tena, Procopio, Salviato, Piccolo, Perrulli, Scarsella, Scappini. Allenatore: A.Tesser.
ARBITRO: sig. A. Di Paolo della sez. di Avezzano.
RETI: al 27′ st Improta (B).
AMMONITI: Tello, Improta e Busellato (B); Dos Santos Claiton e Castrovilli (C).
NOTE: serata mite, campo in perfette condizioni; spettatori: 13.461 (4.880 paganti e 8.581 abbonati) per un incasso di € 37.582; angoli: 5-5; recuperi: 3′ e 5′.
RIVIVI IL MATCH
93′ Ammonito Busellato per aver ritardato la ripresa del gioco su rimessa laterale
91′ Gioco fermo, tanto, per fallo su un calciatore dei galletti. Punizione Bari con Brienza dal limite dell’area di rigore della Cremonese. La sua conclusione è murata dalla barriera eretta dalla squadra di Tesser.
90′ L’arbitro Di Paolo concede cinque minuti di recupero
88′ Brivido per il Bari! Marrone perde palla sulla propria trequarti, si avventa sulla sfera Mokulu, giocatore poi prontamente bloccato in area da Capradossi. Pericolo scampato.
85′ Ultimo cambio per il Bari: esce Floro Flores, entra Cissè
84′ Tiro di Pesce dalla trequarti di campo biancorossa, Micai blocca il suo tentativo in due tempi
80′ Angolo Cremonese, cross di Almici che termina in un nulla di fatto. Ammonito intanto Castrovilli per gioco falloso su un calciatore del Bari.
77′ La Cremonese reagisce: cross in area per la testa di Brighenti, poco efficace
73′ IMPROTA! 1-0! Grande diagonale dell’ex Salernitana dal vertice sinistro dell’area di rigore, giunto già al suo quarto gol in campionato. Assist di Brienza proveniente dal versante opposto. Poi l’esterno di Pozzuoli trafigge Ujkani sul primo palo.
72′ Cambio per la Cremonese: fuori Cinelli, dentro Pesce. Era l’ultimo a disposizione per i lombardi dopo i due del primo tempo
70′ Tello! Tiro a giro che termina di poco fuori! Tutto parte da un ottimo disimpegno di Marrone. Lo slovacco con un cross taglia il campo e serve dalla parte opposta Fiamozzi. Dopo una serie di sovrapposizioni con Tello, il colombiano tenta una bella incursione in area di rigore, ma sul più bello il suo tiro a giro termina di poco a lato.
68′ Castrovilli, palla in mezzo all’area di rigore barese e deviazione in corner da parte di Marrone. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo per la Cremonese
66′ Secondo cambio per il Bari: esce D’Elia, entra Fiamozzi.
62′ Si vede già un super Brienza in campo. L’ex Bologna, ben servito da Improta sulla destra, si gira in mezzo a due uomini e tenta la gran botta dal limite dell’area di rigore. Ujkani respinge la sfera in angolo.
59′ Primo cambio per il Bari: esce Nenè, dentro Brienza. Applausi del pubblico
58′ Angolo per il Bari, senza alcun effetto. Fallisce lo scambio di passaggi tra Tello ed Improta (l’ex Salernitana era alla battuta).
55′ Adesso entrambe le squadre stanno ingaggiando diversi duelli a centrocampo. Tra palle perse e contropiedi stroncati sul nascere, persiste un certo equilibrio. Giro palla da parte di biancorossi e grigiorossi.
48′ BRIVIDO BARI! Punizione di Nenè dal limite dell’area, tiro potente e insidioso che termina sull’esterno della rete. Aveva dato l’illusione ottica del gol.
1′ Subito ospiti pericolosi: Cross in area di rigore di Mokuli, conclusione di un giocatore grigiorosso fuori
1′ Partiti!
21:36 – Squadre nuovamente in campo per l’inizio del secondo tempo.
21:29 – Reso noto, intanto, il dato definitivo degli abbonati: sono 8.581, mentre gli spettatori oggi presenti sono invece 13.461. Incasso di 37.582 euro.
48′ Fine primo tempo, risultato parziale: Bari 0, Cremonese 0. Prima frazione di gioco equilibrata ma avara di emozioni, pochi lampi da parte dei galletti, i grigiorossi si difendono in maniera ordinata e concedono pochi spazi alla formazione allenata da Fabio Grosso. Pugliesi poco incisivi, ma provano a ritagliarsi spazi di campo.
47′ Punizione per il Bari dalla fascia sinistra. Cross in area, prontamente respinto dalla difesa, cosi come un successivo tiro di Basha. Infine, dai 30 metri, il tiro di Marrone, su ennesima respinta dei lombardi, termina in curva. Forcing del Bari senza pretese.
45′ Angolo per il Bari, nulla di fatto dal cross di Improta. Assegnati tre minuti di recupero
40′ Altra tegola per la Cremonese: si fa male anche Croce, che esce dal campo. Al suo posto entra Cavion
37′ Ottimo giro palla per il Bari. Azione prolungata dei galletti e perfetta ragnatela di passaggi. Invitante cross in area per Nenè, ma il portiere avversario Ujkani respinge il suo tentativo di testa. Qualche problema fisico per Claiton, allontanato dal terreno di gioco. Al suo posto Marconi.
31′ Punizione per il Bari dal limite dell’area, fallo su Tello. Respinto dalla difesa ospite il tentativo, potente, di Floro Flores.
26′ Bari in avanti, calcio d’angolo. Cross di Improta, palla ribattuta in mischia, da fuori area ci prova Basha, ma il suo tiro è respinto dalla retroguardia grigiorossa. Poi si riparte con una rimessa dal fondo per la squadra di Tesser, causa fallo in attacco dei galletti
23′ Altro ammonito per il Bari: Improta ferma fallosamente una sgroppata di Renzetti sulla fascia della metà campo biancorossa
22′ Replica il Bari: passaggio filtrante di Busellato per Floro Flores, il cui tentativo rasoterra dai 15 metri termina di poco fuori
20′ PERICOLO CREMONESE! Cross dalla sinistra di Renzetti, pallone in area per la testa di Mokulu, che davanti a Micai manca il vantaggio per un soffio.
18′ Tiro di Brighenti dal limite dell’area. Micai respinge il tiro e la squadra di Tesser guadagna un corner. Nulla di fatto dagli sviluppi dello stesso, si riparte da una rimessa dal fondo.
9′ Ora ci prova Basha dalla distanza, tiro telefonato e facile da intercettare per Ujkani. Ammonito tra i lombardi Claiton Dos Santos, altro ex di serata.
8′ Punizione Cremonese battuta da Castrovilli dal versante di sinistra. Tiro a giro, Micai respinge la sfera ma c’è carica su di lui
7′ Ammonito Tello per fallo da dietro ai danni di Croce.
5′ Calcio d’angolo per il Bari al termine di un buon scambio tra Improta e Floro Flores. Sulla battuta di quest’ultimo, però, non ci arriva nessuno.
2′ Primo tiro della partita: conclusione di Nenè dai venti metri, il pallone però non inquadra lo specchio della porta
20:30 – Si parte! Bari in campo con la terza maglia, quella nera, che ricorda la divisa della stagione 1994/95. La squadra di Grosso attaccherà nel primo tempo da sinistra verso destra, dalla postazione della tribuna centrale. Cremonese dal lato opposto, con maglia bianca e bordo centrale rosso.
20:26 – Ultim’ora: non c’è Paulinho. Leggera contrattura per lui, non sarà della partita
20:22 – Tra 8 minuti si parte. Le squadre sono ora negli spogliatoi.
20:13 – Buonasera gentili lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra meno di mezz’ora avrà inizio la sfida tra Bari e Cremonese, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. Le squadre sono già in campo per il riscaldamento.
Ed ecco, intanto, le formazioni ufficiali:
Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Improta, Tello, Basha, Busellato, D’Elia; Nenè, Floro Flores. All. Grosso
A disp: Conti, Tonucci, Petriccione, Brienza, Galano, Anderson, Cassani, Cissè, Salzano, Iocolano, Morleo, Fiamozzi
Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Dos Santos, Renzetti; Arini, Cinelli, Croce; Castrovilli; Mokulu, Brighenti. All. Tesser
A disp: Ravaglia, Procopio, Salviato, Piccolo, Cavion, Marconi, Pesce, Scappini, Perrulli, Scarsella, Garcia Tena
Lascia un commento