Quella ottenuta a Lentini non è una vittoria come altre. Il Monopoli ha centrato i tre punti in scioltezza, archiviando in anticipo la pratica, contro un avversario ben quotato e che ha tutto per fare strada in questo campionato di Serie C.
NUMERI DA PRIMATO, GENCHI SUL TRONO DEL GOL – Il primo posto in classifica non appare una casualità. Probabilmente il gabbiano non vincerà il campionato, ma le premesse per far si che l’alta classifica non resti una pia illusione ci sono. La squadra rispetto allo scorso anno è più esperta, soprattutto a centrocampo, e Genchi è partito bene dopo ‘l’apprendistato’ dello scorso anno dopo gli anni di Serie D a Taranto. Prova ne è la partenza in questo torneo: subito 3 gol e trono di cannoniere assieme a Murano del Trapani, la doppietta messa a segno contro la Sicula Leonzio è da bomber navigato. Impeccabile l’esecuzione dal dischetto, implacabile nel contropiede dello 0-2. Il barese in corsa è risultato imprendibile per i difensori della squadra di Rigoli. L’attacco biancoverde è il migliore del girone (7 gol, assieme a quello del Catania) cosi come la difesa (appena 1 gol subito, hanno fatto altrettanto negli altri gironi solo Renate e Vicenza, berici in attesa del Padova).
MATERA, BEL BANCO DI PROVA – Sabato prossimo al ‘Veneziani’ ci sarà il Matera. La formazione lucana non ha lasciato buoni ricordi nell’ultimo precedente: a dicembre 2016 la squadra di Auteri s’impose per 1-3 e con una certa scioltezza, ma è anche vero che gli obiettivi erano differenti e gli organici diversi. I biancazzurri oggi appaiono indeboliti rispetto al recente passato, i biancoverdi invece più rinforzati e con meno incognite. Resta, in ogni caso, una sfida avvincente. Altri tre punti sarebbero graditissimi e darebbero alla concorrenza un segnale ancora più forte.
Lascia un commento