Al termine della gara vinta contro il Francavilla, mister Tony Deleonardis ha così sintetizzato nella conferenza stampa post gara la buona prova del suo Gravina: «I ragazzi hanno fatto una grande partita di carattere. L’avevamo preparata bene in settimana e sono contento di come la squadra ha giocato nonostante dieci minuti di appannamento durante i quali ci siamo fatti sorprendere ingenuamente dall’avversario e abbiamo un po’ sofferto. Non è possibile pretendere che si possa mantenere la stessa intensità per tutti i 90 minuti con un caldo come quello di oggi. Alla fine, però, la vittoria è largamente meritata».
Nonostante il largo successo, nella prova dei gialloblù non tutto è andato alla perfezione. «C’è ancora da lavorare – ha ammesso il tecnico dei murgiani – non siamo purtroppo riusciti a fare tutti insieme il ritiro perché metà di chi l’ha svolto ora non c’è più e sappiamo quanto sia importante invece lavorare insieme in quel periodo. Qualche problema lo abbiamo ancora, ma i miei ragazzi sono maturi, vogliosi di migliorare e crescere partita dopo partita».
A chi gli ha chiesto della disposizione in campo della squadra, Deleonardis ha esposto il suo pensiero: «Il modulo che stiamo adottando è certamente quello più giusto per sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori. Ritengo che la rosa sia composta da calciatori tutti importanti e per me non ci sono titolari fissi. In 3 partite ho fatto giocare ben 22 elementi diversi. E’ chiaro che qualcuno ha qualcosa in più in termini di esperienza e qualità tecnico-tattiche».
L’ultima battuta riguarda Cardinale, schierato oggi dall’inizio e autore di un gol importante, quello del 2-1: «E’ un ragazzo molto umile che ho avuto l’anno scorso nella Juniores e so che si impegna sempre con costanza senza mai saltare un allenamento. Merita di avere tutte le mie attenzioni, così come tutti gli altri. Oggi ha segnato e questo non può non far piacere al sottoscritto».
Lascia un commento