SERIE D – T.Altamura, vittoria sofferta contro il Taranto e vetta della classifica a punteggio pieno

I biancorossi di mister Panarelli battono 2-1 gli jonici


Tifosi della Team AltamuraDopo la vittoria corsara contro il Gragnano all’esordio e il cambio di dirigenza, la Team Altamura si conferma in casa contro il Taranto vincendo per 2-1 e conquistando la vetta della classifica a punteggio pieno, anche se non è stata affatto una passeggiata. Al “D’Angelo” (in settimana è arrivato il tanto sospirato ok dalla F.I.G.C. per l’impianto), i biancorossi aprono le danze al 5′ quando Di Senso mette al centro un ottimo pallone sul quale si avventa Ostuni che insacca. Gli ospiti non stanno a guardare e pareggiano dopo pochi minuti. Tandara supera un avversario sull’out destro, penetra in area e mette Pera nelle condizioni di battere Morelli di piatto da posizione ravvicinata. Gli uomini di mister Cozza non tirano i remi in barca e al 21′ sfiorano il colpo vincente con che spara alto da posizione favorevole sul assist di capitan Pera. Di Senso manda alle stelle dal limite, mentre gli Jonici sprecano con Pera di testa su cross di Milizia. Le punizioni di Crucitti e Galdean colpiscono i legni della porta altamurana e, prima dell’intervallo è Tandara a mettere i brividi al pubblico di casa con un rasoterra insidioso che si spegne sul fondo a fil di palo.
Ad inizio ripresa i rossoblù continuano il proprio monologo e Morelli deve superarsi per intercettare un tiro a giro di Pera. I murgiani però si danno una mossa e Dibenedetto manda alto di testa su palla proveniente da calcio d’angolo. Al quarto d’ora Corso sfiora l’autogol, mentre al 24′ arriva la svolta del match. Milizia tocca con un braccio in area di rigore e secondo l’arbitro ci sono gli estremi del rigore. Dal dischetto Aliperta trasforma col mancino spiazzando Spataro. I padroni di casa cercano di legittimare il vantaggio con una punizione da distanza siderale che costringe al 28′ l’estremo difensore avversario ad una deviazione acrobatica. Al 38′ Ancora serve Pera, ma il bomber tuttofare del Taranto non riesce a colpire con decisione la sfera che è bloccata senza problemi dal portiere murgiano. Aleksic ci prova invano di testa prima del triplice fischio, ma evidentemente non è giornata. La squadra di mister Panarelli cercherà di difendere nel prossimo turno la leadership del torneo affrontando in trasferta il fanalino di coda Manfredonia ancora fermo a zero punti. Come comunicato dalla società, intanto, la Team Altamura ha deciso di prolungare la campagna abbonamenti.

Tabellino
TEAM ALTAMURA–TARANTO 2-1
TEAM ALTAMURA: Morelli, Montemurro, Gambuzza, Di Benedetto, Di Senso (dal 45′ st Polimuro), Aliperta, Figliolia, Ostuni, Palermo (dal 6′ st Roncone, dal 45’st Morea), Cannito, Casiello. A disposizione: Petruzzelli, Notaristefano, Longhi, Scianatico, Ruffolo, Marino. Allenatore: L.Panarelli.
TARANTO: Spataro, Milizia, D’Aiello, Scoppetta, Cacciola (dal 41′ pt Giorgio), Galdean (dal 17′ st Ancora), Corso, Crucitti, Tandara (dal 17′ st Palumbo), Pera, Aleksic. A disposizione: Pellegrino, Bilotta, Lorefice, Pantò, Miale, Pellegrini. Allenatore: F.Cozza.
ARBITRO: sig. Carrione della sez. di Castellammare di Stabia.
RETI: al 5′ pt Ostuni (TA), 13′ pt Pera (T), al 25′ st Aliperta su rig. (TA).
AMMONITI: Dibenedetto (TA); Cacciola e D’Aiello (T).
NOTE: spettatori: 2.000 circa; recuperi: 1′ e 6′.






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*