Si è tenuta ieri, presso l’anfiteatro del Corvino Resort, la presentazione ufficiale della squadra del Monopoli alla quale erano presenti dirigenti, staff tecnico e calciatori della prima squadra. Durante la serata il club ha approfittato per mostrare anche le divise della nuova stagione 2017-2018.
Come spiegato sul proprio sito ufficiale dalla società, le maglie riportano un grafica comune nelle tre versioni presentate: verde e bianca, i colori del Monopoli, e la terza maglia rossa, a rappresentare il colore del fondo dello stemma della città.
Le casacche, fornite dallo sponsor tecnico Joma Sport, sono state progettate dal designer Renzo Dibello, che ha realizzato gli elementi grafici ideati insieme a Beppe Girolami, responsabile dell’Area Marketing e Commerciale. La realizzazione è stata curata dallo staff del fornitore Gima Sport.
Le divise riportano quello che è il brand che caratterizza la stagione agonistica 2017-2018, costituito da una stilizzazione della lettera “M” (iniziale di Monopoli) con il pay off “1966″, iniziali che riassumono l’intestazione ufficiale di Monopoli 1966. Il disegno si sviluppa su linee semplici, facilmente intuitivo per un tifoso biancoverde, facile da descrivere e ricordare, chiaramente riconoscibile ed identificabile perché ricorda un gabbiano stilizzato in volo. Monocromatico e ad alto contrasto, in modo da essere più visibile e riconoscibile anche a grandi distanze. Inoltre da notare il richiamo dell’elemento grafico delle due strisce biancoverdi che compongono la M, le quali partono dallo stemma e vanno verso l’alto a simboleggiare il volo del gabbiano.
Nel seguito riportiamo le tre maglie [immagini monopolicalcio.it]
Lascia un commento