

Empoli-Bari non è soltanto il primo vero test stagionale per la squadra di Fabio Grosso contro un avversario che lo scorso anno giocava in serie A, ma è anche la sfida degli ex. Andrés Tello da una parte e Francesco Caputo dall’altra.
Il colombiano è stato prelevato dal Bari in prestito secco dalla Juventus ed ha collezionato nella scorsa stagione 18 presenze in serie A con la maglia della squadra toscana, mentre l’altamurano ha totalizzato con la casacca biancorossa ben 47 gol in 142 presenze fra la stagione 2008/2009 e 2014/2015, con in mezzo le esperienze in prestito con la Salernitana e il Siena. Per loro non sarà una partita come le altre. Da parte di entrambi i giocatori ci sarà certamente voglia di rivalsa nei confronti della propria ex squadra contro la quale vorrebbero ben figurare e magari lasciare il segno facendo anche gol.
Il nuovo attaccante dell’Empoli ha già inflitto un dispiacere ai galletti. Era il 5 Marzo 2016 e al 57′ segnò un eurogol che aprì la strada verso la vittoria della Virtus Entella; quella partita finì 2-0 e fu letteralmente dominata dalla formazione ligure. Caputo vorrà certamente ripetersi domenica prossima quando ci sarà di fronte la squadra che l’ha lanciato nel calcio professionistico. In una recente intervista ha dichiarato che per lui un gol al Bari varrebbe doppio e che giocare contro i suoi ex compagni gli fornisce sempre uno stimolo in più per dare il massimo.
Tello, invece, non è riuscito a incidere più di tanto nella sua sfortunata parentesi in terra toscana. L’Empoli dilapidò un cospicuo margine di vantaggio sul Crotone di mister Nicola finendo per dire addio alla massima serie proprio sul traguardo. Dal canto suo, siamo certi, il numero 21 biancorosso vorrebbe lasciare la sua firma o comunque condurre la propria squadra ad un risultato positivo con una prestazione convincente. Anche per dimostrare che l’esperienza con gli azzurri è stata solo un incidente di percorso. Le vere qualità del sudameicano stanno ora riemergendo prepotentemente in Puglia.
Lascia un commento