Vincere per partire col piede giusto. Questo l’imperativo di Bari e Cesena, attese protagoniste del posticipo della 1^ giornata della Serie B 2017/18. La formazione di Fabio Grosso vuole continuare a vincere al ‘San Nicola’, la squadra di Camplone invece prendersi una rivincita dopo il ko della passata stagione. Attese circa 15mila unità sugli spalti.
QUI BARI – Squadra che vince in Coppa Italia non si cambia, o quasi. Alla fine tra i pali ci sarà Micai: esordio in campionato rinviato per De Lucia, promettente portiere ex Catanzaro. Qualche dubbio a centrocampo, dove Brienza si contende il posto con Tello. Dovrebbe essere riconfermata la difesa vista con la Cremonese, in avanti pochi dubbi sull’impiego di Galano, Nenè ed Improta. A gara in corso è possibile l’utilizzo di Floro Flores, smanioso di rientrare dopo l’infortunio subito nella scorsa primavera. Assenti Sabelli (infortunio), Masi (infortunio e squalifica), Moras (squalifica), Martinho, Di Noia e Greco (non convocati).
Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, D’Elia; Salzano, Basha, Tello (Brienza); Galano, Nenè, Improta. All. Grosso
QUI CESENA – Rimaneggiato, ma non rassegnato. Si presenterà cosi il Cesena al ‘San Nicola’, almeno stando a sentire il tecnico Andrea Camplone, uno che al calcio offensivo ci tiene molto. Non saranno della partita Damonte, Jallow (squalifica), Konate, Gasperoni ed Esposito (infortunio), ma si potrà contare in difesa sugli esperti Cascione e Perticone. A centrocampo Laribi guiderà le operazioni con Crimi e Vita, Eguelfi e Kupisz gli esterni. In attacco occhio al possibile esordio di Moncini.
Cesena (3-5-2): Fulignati; Donkor, Cascione, Perticone; Kupisz, Vita, Laribi, Crimi, Eguelfi; Panico (Moncini), Gliozzi. All. Camplone
Ma Salsano non gioca a sinistra.