Sciannimanico, largo ai baby galletti: “I bambini al centro del nostro progetto”

Le parole del direttore tecnico della scuola calcio dei galletti


Arcangelo Sciannimanico
Arcangelo Sciannimanico

Prende la parola Arcangelo Sciannimanico. Questa mattina, presso il centro sportivo De Palo, l’attuale direttore tecnico della scuola calcio del Bari ha presentato cosi il suo progetto formativo: “I bambini – si legge aul sito del club biancorosso – sono al centro del nostro progetto. Per questo abbiamo selezionato uno staff tecnico giovane ma qualificato e con idee innovative, oltre ad una serie di figure professionali che accompagneranno la crescita sportiva e mentale dei ragazzi”.

Idee chiare sulle priorità: “Punteremo sul territorio, Bari e provincia, per creare una base di lavoro. Come struttura abbiamo scelto il centro sportivo ‘De Palo’ fra i più attrezzati nella zona di Bari. Puntiamo su tutto questo per far si che le famiglie baresi affidino a noi i loro figli. Ritengo molto importante l’attività sportiva in questa fascia di età (dai 5 ai 12 anni) per il miglioramento delle capacità cognitive e coordinative che insieme partecipano al consolidamento degli schemi motori di base”.






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*