Franco Brienza, nella conferenza stampa odierna, ha espresso tutto il suo entusiasmo per una nuova stagione che sta cominciando, con quella passata terminata un pò troppo presto per via di uno stop: “Dopo un infortunio pesante come la rottura del crociato posteriore, a 38 anni, fai i conti con gli anni che passano. Per fortuna non c’è stato bisogno di un intervento chirurgico e questo mi ha dato la spinta per ripartire. Lo dovevo a me, alla società e al Bari“.
Il calciatore biancorosso ha manifestato tutta la sua solidarietà verso la popolazione di Ischia, la sua città natale, colpita in questi giorni da una scossa di terremoto che ha provocato 2 vittime e 42 feriti: “Dopo aver appreso la notizia ho passato un momento di tristezza, si pensa sempre che questi eventi non possano toccarti in prima persona. Sono vicino alla mia isola, dispiace che siano morte delle persone, è un momento difficile per tutti noi. È stata colpita una zona in cui non ci sono i miei familiari, ma la paura purtroppo resta.”
Sul nuovo allenatore Fabio Grosso, ex compagno di squadra ai tempi del Palermo Brienza scherza : “Essere allenati da un compagno fa un effetto un po’ strano, vuol dire che sto invecchiando. Grosso è un allenatore con grandi idee e grande personalità, ha tanta voglia di far bene. Già dalle prime uscite si vede che la squadra ha un’idea comune, non è facile dare un’impronta in un solo mese di lavoro. Anche lui non ama i riflettori, credo che quello sia un pregio“.
In vista dell’esordio in campionato di lunedì sera contro il Cesena al ‘San Nicola’ il centrocampista invita alla prudenza: “Stiamo lavorando per arrivare pronti al match. Sarà una partita difficile perché il Cesena è una buona squadra che pratica un buon calcio. Credo che quello che sta per iniziare sarà un campionato difficile. Noi dobbiamo lavorare con entusiasmo per restare attaccati al treno delle prime posizioni“.
Infine il calciatore conclude con una battuta benaugurante: “Sono quasi al termine della mia carriera e la mia idea è di dare il massimo perchè so che per me ogni anno può essere l’ultimo. Chiudere la carriera con la promozione? Sarebbe splendido“.
quindi dopo quest’anno smetti di giocare……….