Dopo la pausa di ferragosto concessa alla squadra da mister Grosso, il Bari ricomincia oggi pomeriggio gli allenamenti e domani sosterrà una doppia seduta. Venerdì il gruppo continuerà a lavorare per poi giocare un’amichevole tra sabato e domenica (quasi sicuramente contro il Gravina, sebbene si attenda l’ufficialità).
Non si è invece fermato Sean Sogliano che è a caccia di altri due tasselli da regalare all’allenatore. Secondo quanto riferito dall’edizione di ieri de “La Gazzetta del Mezzogiorno“, il Direttore Sportivo biancorosso sta scandagliando il mercato per reperire un difensore centrale ed un centrocampista. Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo, non è affatto tramontata la pista che porta a Luca Marrone. Il 27enne torinese di proprietà della Juventus, che tra l’altro può anche essere utilizzato all’occorrenza nelle retrovie, potrebbe anche optare per la soluzione pugliese qualora non dovesse trovare un’alternativa valida nella massima serie. Sembra invece molto meno probabile un ritorno a Bari di Matteo Fedele (rientrato al Carpi dopo la stagione scorsa giocata con i galletti): il 25enne di Losanna dovrebbe approdare a Foggia.
Per quanto riguarda invece il puntello in difesa, nelle settiane scorse era circolata la voce di un interessamento del sodalizio pugliese per Bartosz Salamon, ma il possente 26enne polacco sembra dewstinato ad altri lidi. Come riportato sul quotidiano online “giornaledibrescia.it“, il calciatore in forza al Cagliari dovrebbe finire in prestito al Brescia del neo patron Massimo Cellino.
E’ intanto prevista per oggi, alle ore 16 presso la sala stampa dello stadio San Nicola, la conferenza stampa di presentazione di Simone Iocolano, ex Alessandria e ultimo colpo di mercato di Sean Sogliano.
Sogliano, dopo Dezi e Colombatto tocca a Salamon vero?!