BARI – E’ già tempo di tornare in campo per il Bari. I galletti domani sera affronteranno la Cremonese al ‘San Nicola’: l’incontro è valido per il terzo turno di Coppa Italia. In merito, mister Fabio Grosso esprime soddisfazione, ma allo stesso tempo fa un breve punto della situazione: “Siamo stati bravi a crearci un’altra opportunità in Coppa italia. Vogliamo continuare a far bene, riproponendo le basi buone già viste col Parma. Punteremo tutto sull’unità di intenti e sulla forza della squadra. Fisicamente stiamo messi bene, fuori ci sono ancora Masi e Sabelli, quest’ultimo presto dovrebbe tornare con noi. Floro Flores, invece, continua a lavorare con grande entusiasmo per ritrovare la sua giusta condizione. Formazione? Ci sono ancora due allenamenti davanti, vorrei avere tutti a disposizione. I ragazzi hanno tanta voglia di essere protagonisti. Fiamozzi? Potrebbe giocare sin dal primo minuto”.
Che gara aspettarsi domani sera? “La Cremonese – dice – fa parte di quelle squadre neopromosse e che vogliono fare bella figura anche in B. Le ambizioni sono grandi, sarebbe più giusto parlare di realtà. I lombardi sono forti e vengono qui con tanto entusiasmo, la loro formazione la ritengo competitiva. Sarà una partita difficile, esattamente come lo è stata quella vinta contro il Parma. Dobbiamo migliorarci ancora e possiamo crearci più occasioni rispetto a quanto capitato domenica scorsa. Margini di miglioramento ce ne sarebbero anche in difesa”.
E ancora: “Lavoriamo insieme e non da moltissimi giorni, davanti a noi la strada è ancora lunga. Vorrei che tutti possano essere sempre partecipi all’azione. Credo nel concetto di squadra, questa può determinare le fasi. La Coppa Italia? Per me è un obiettivo importante, la partita di domani resta una grande opportunità anche per testare noi stessi. L’obiettivo principale, comunque, resta quello di far bene in campionato”.
Focus su mercato e nuovi arrivi: “Del mercato se ne sta occupando il direttore, mancano ancora tanti giorni e ci saranno ancora diversi movimenti. Mi auguro tutto avvenga nel modo giusto. Oltre un certo numero di tesserati, ovviamente, non si potrà andare e bisognerà creare il giusto mix tra giovani ed esperti. Anderson? Rimarrà ancora qualche giorno con noi, sta andando bene. Iocolano? Ciò che a me interessa è il fatto di contare su un gruppo di ragazzi che hanno voglia. Lui comunque può occupare diverse posizioni in mezzo al campo, assieme faremo delle valutazioni”.
Lascia un commento