E’ nuovamente tempo di calcio giocato e competizioni ufficiali. Il Bari riparte per migliorare (e di molto) il rendimento della scorsa stagione, il Parma per dare continuità all’esaltante cavalcata dei playoff di Lega Pro, poi culminati con la promozione in Serie B. Il ‘San Nicola’ non deluderà le attese: nonostante il caldo d’agosto sugli spalti è attesa una buona cornice di pubblico. Probabile la presenza di almeno diecimila unità.
QUI BARI – Mister Grosso per la sua prima al ‘San Nicola’ non dovrebbe discostarsi eccessivamente dagli interpreti scelti in ritiro nelle varie amichevoli. Sarà presumibilmente 4-3-3 e probabile è l’impiego di Andrés Tello nel ruolo di terzino destro: il colombiano è in vantaggio su Scalera, squalificato Cassani. Sul lato sinistro torna Morleo, al centro fuori discussione è la coppia di centrali Tonucci-Capradossi. A centrocampo, senza il già citato Tello, ci sarà spazio per Busellato, Basha e Brienza. Nessun dubbio, infine, sul tridente d’attacco: a Galano, Nenè ed Improta il compito di impensierire i ducali. Assenti anche Sabelli, Masi e Floro Flores.
BARI (4-3-3): Micai; Tello, Tonucci, Capradossi, Morleo; Busellato, Basha, Brienza; Galano, Nenè, Improta. All. F.Grosso.
QUI PARMA – Il nuovo Parma formato Serie B al ‘San Nicola’ si presenterà con diversi dei protagonisti dello scorso campionato e con qualche novità. In difesa spazio agli esperti Iacoponi, Di Cesare e Scaglia, a centrocampo le chiavi del gioco sono nelle mani di Munari, Scozzarella e Scavone. In avanti c’è il neo acquisto Siligardi con Calaiò. Due i ballottaggi: nel reparto arretrato capitan Lucarelli si gioca il posto con Gagliolo, in attacco mister D’Aversa deve ancora scegliere uno tra Baraye e Di Gaudio. Assenti Saporetti (reduce da un intervento) e lo squalificato Germoni.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Siligardi, Calaiò, Baraye. All. R.D’Aversa.
Lascia un commento