Decaro: “Se potessi dare oggi le chiavi dello stadio, lo farei! Onorato di questa serata e spero che il Bari…” (VIDEO)

Il sindaco di Bari a margine della serata di presentazione dei calendari di B


Antonio De Caro, sindaco di Bari
Antonio De Caro, sindaco di Bari

BARI – Prima dell’inizio della serata dedicata alla presentazione dei calendari di serie B, non poteva non rilasciare alcune dichiarazioni il sindaco di Bari Antonio Decaro. Intercettato dai nostri microfoni, il primo cittadino barese è innanzitutto tornato brevemente a parlare del tema legato alla concessione del San Nicola.Se potessi dare oggi le chiavi dello stadio ci ha spiegatolo farei! Il problema è che, essendo un ente pubblico, c’è la necessità di seguire un procedura che avevo già verificato con i collaboratori della società di calcio e ieri ho spiegato durante il Consiglio comunale la cronologia di quanto accaduto. L’articolo 62 del Decreto legislativo n. 50 impone una precisa procedura e una determinata documentazione da consegnare. La Fc Bari la presenterà, ma noi dobbiamo continuare con la gara finalizzata alla concessione quinquennale perché rappresenta il presupposto tecnico per la proroga di un anno al club. Se le carte dovessero arrivare prima, il Consiglio, che è sovrano, deciderà per questa soluzione di concessione a lungo termine. Ci sembra quella di maggior interesse pubblico. La novità positiva è che per la prima volta c’è una manifestazione di interesse ufficiale da parte della società di calcio”.

La città di Bari è stata scelta come cornice della prima vera serata importante per il nuovo campionato di B. La stesura del calendario segna l’inizio ufficiale delle ostilità e impegna i tifosi di tutte le squadre a fare calcoli sulle possibili trasferte da programmare e sulle partite in casa da non perdere, con tanto di data. L’avere, anche per un giorno, i riflettori sportivi addosso, dopo aver avuto già l’onore di ospitare recentemente il G7, rende Decaro molto fiero: “In quanto primo cittadino di questa città, sono onorato di questa serata perché ci fa diventare nuovamente palcoscenico di un evento importante che stavolta riguarda lo sport. Qualche mese fa è accaduto per temi legati all’economia e la location era sempre quella del Castello Svevo. Bari dimostra di meritare tutta questa attenzione nazionale e internazionale”.

L’ultima domanda a cui ci ha risposto, ha riguardato le speranze che accompagnano l’avvio della nuova stagione calcistica biancorossa:Mi aspetto di non partecipare più al sorteggio del campionato di B, ma di ospitare l’anno prossimo quello della massima serie (ride n.d.r.). Spero che la prima gara indicata nel nbuovo calendario del campionato non sia contro il Novara. Temo che Maniero possa segnare il gol dell’ex”.

Alla luce del calendario stilato alla fine, da questo punto di vista il sindaco è stato accontentato. Chissà che anche il suo primo desiderio non possa essere esaudito…






About Tommaso Di Lernia 759 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*