La prossima settimana per il Bari si annuncia calda, molto calda. C’è grande attesa per le prime strategie di mercato e, soprattutto, ufficialità. L’obiettivo – cosi come svelato dal presidente Giancaspro – è quello di consegnare a mister Grosso una rosa più assortita possibile prima dell’inizio del ritiro. Sean Sogliano lavora sottotraccia per rilanciare le ambizioni dei galletti.
RITORNI – Quello di Floro Flores, prima di tutto. La volontà di restare in Puglia da parte del calciatore esiste sin dai primi mesi del suo approdo a Bari: procedono bene i negoziati per il suo ritorno e trapela un crescente ottimismo. Entro la prossima settimana la fumata bianca può arrivare. Sembrano superati gli scogli legati all’ingaggio, serve ora trovare accordi ben definiti a livello contrattuale. Ma – come recita un detto – volere è potere. Il Bari vuole Floro Flores, Floro Flores vuole il Bari. Si aggiungerà anche Dezi? Presto al momento per dirlo, ma i galletti ci sono. Sarà testa a testa col Frosinone? Di sicuro per età (è un 1992) e qualità l’ex Perugia è quel che serve a centrocampo. Più vicino il ritorno di Capradossi dalla Roma.
NOVITA’ – Tra gli arrivi imminenti si attende il centrocampista Massimiliano Busellato. Il giocatore ha reso bene con le maglie di Cittadella e – nell’ultima stagione – Salernitana. Il club campano ha esercitato l’obbligo di riscatto che vigeva in caso di salvezza, ma ha ceduto alle lusinghe del Bari. Una volta trovato l’accordo tra Bari e giocatore, ecco quello coi granata. Anche per lui la prossima settimana è importante: il futuro sarà ancora in una piazza calda. Che giocatore è? Un centrocampista che fa della corsa il suo punto di forza, fa molta ‘legna’ in mezzo al campo. Significativi passi in avanti anche per Improta e Masi, con il secondo ormai liberato da vincoli contrattuali con la Ternana (rapporto scaduto il 30 giugno scorso). Stessa cosa per il chiacchierato Galabinov. Si lavora, inoltre, per Tello con la Juventus.
PROVE DI ADDIO – Sono quelle di Mattia Cassani, Riccardo Maniero e Marco Romizi. Sul secondo c’è il Novara: dialogano piemontesi e pugliesi per un felice esito della trattativa. Di sicuro l’attaccante napoletano non rientra più nei piani del Bari, cosi come il difensore di Borgomanero ed il centrocampista di Arezzo. Operazioni importanti in entrata, ma anche in uscita.
Sono contento se ritorna…
FLORO FLORES e’ un top player e non si discute, accanto a lui CACIA e possiamo dire di avere un attaccato super!
Pteferirei GALABINOV MOLTO PIÙ FORTE POTENTE E GIOVANE DI CACIA COSÌ STIAMO BENISSIMO CON UN RIENTRO DIVUN CERTO RAICEVIC CHE SARÀ LA SORPRESA. FIDATEVI UN MIO MODESTO PARERE CIAO A TUTTI I MANGIAVELEN DU BAR IL NOSTRO CUORE