Si terrà giovedì 29 giugno alle 19.30, presso il Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo S. Nicola), l’interessantissima asta benefica “Solo la Maglia – Tifa per la vita” organizzata dalla fondazione “Ciao Vinny Onlus” per finanziare corsi di primo soccorso. Nell’occasione sarà possibile assicurarsi, a suon di offerte e rilanci, le divise di squadre di Serie A, Serie B e Lega Pro e soprattutto le maglie di grandi campioni del mondo calcistico (tutte originali e autografate). Totti, Buffon, Higuain, Dybala, Donnarumma, Beckham, Ronaldinho, Belotti, Mandžukić, Ljajić, Iago Falque, Bacca e Parolo. Un tuffo insomma nel presente e nel passato all’insegna dell’utilità sociale.
Il progetto che si intende sostenere è chiamato “Ciao vita!” e prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi.
“Sono sempre di più i grandi campioni che supportano questa iniziativa“. Così ha commentato Lorenzo Moretti, vicepresidente di Ciao Vinny, che ha poi continuato: “Il 29 giugno speriamo di avere una risposta altrettanto positiva da tifosi e collezionisti che decideranno di partecipare alla nostra serata di gala con asta benefica. Per accedere all’asta è prevista una donazione minima con cui si potrà ritirare il braccialetto che permette l’accesso all’asta che si terrà al Barion. È possibile effettuare la donazione alla teca ‘Solo la Maglia – Tifa per la vita’ in via Argiro, ad angolo con via Calefati, oppure al bar Facoltà del Caffè in via Suppa 8, dalle 7.30 alle 19. Infine è possibile contattarci con una mail a info@ciaovinny.it, o chiamando il +39 335 633 9180”.
Nei giorni che precedono l’asta sono previste una serie di attività di comunicazione a supporto dell’iniziativa. Alla teca di via Argiro allestita da Password, partner dell’evento, sarà presente fino al 28 giugno un corner di animazione e promozione dell’evento. Le attività partono dalle 19, con una gara di palleggi tra i passanti. Alle 20.30 sempre dal corner saranno organizzati dei collegamenti in diretta con la redazione televisiva Telebari che andranno in onda durante il Tg della sera. A condurre i live ci sarà la giornalista Barbara Cirillo. La gara di palleggi si ripeterà anche nei giorni 27 e 28 giugno, dalle 17.30 alle 20.30. Al termine di ogni giornata i migliori palleggiatori, ovvero coloro che avranno realizzato il maggior numero di palleggi consecutivi, otterranno un pass per la serata di Gala e Asta di Beneficienza del 29 Giugno. E ancora, nei giorni 27 e 28 giugno la teca di via Argiro si trasformerà dalle 14.30 alle 15.30 nello studio televisivo da cui verrà trasmesso ogni giorno il Tb Sport con Enzo Tamborra e Cristian Siciliani. Prevista inoltre la presenza di Michele Salomone che condurrà un quiz sui giocatori di calcio le cui maglie saranno messe all’asta e la diretta di Radio Selene con Passione Bari, a cura di Paolo Ruscitto, Luca Guerra con la collaborazione di Alessandro Patella.
Lascia un commento