Accolto come eroe il 31 agosto di 2 anni fa il primo, tra i superstiti della ‘meravigliosa stagione fallimentare’ il secondo. Ma ora il futuro di Riccardo Maniero e Marco Romizi è sempre più lontano da Bari: da protagonisti in biancorosso a ruoli di secondo piano il passo è stato relativamente breve. L’attaccante napoletano – fermo a soli 6 gol dopo diversi anni in doppia cifra – dallo scorso gennaio si è spesso accomodato in panchina per far spazio a Brienza, Galano, Parigini e Floro Flores, il centrocampista aretino invece non è mai riuscito a ritagliarsi con costanza un posto da titolare.
In mancanza di un ruolo da protagonisti, la soluzione migliore sarebbe quella di rilanciarsi altrove. Le proposte dalla B, per entrambi, non sono mai mancate. Romizi, in particolare, nell’ultima sessione di gennaio era stato conteso da Ternana e e Pro Vercelli, ma alla fine decise di restare in riva all’Adriatico. Il suo contratto, cosi come quello di Maniero, scade nel giugno 2018. Sia il numero 4 che il numero 19 dei galletti, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, potrebbero presto non escludere la possibilità di guardarsi intorno e valutare nuove offerte: il futuro, salvo sorprese, sarà sempre e comunque in Serie B e non in altre categorie.
Noi vogliamo che resti Floro Flores, altrimenti pochi abbonamenti,insieme con Cacia e Brienza, un tridente dalle meraviglie!
Alla fine a bari giocherà la primavera.
ora non iniziate a dire che bisogna tenerli, andassere a giocare altrove a Bari non hanno di mostrato nulla, o meglio, solo Romizi ha dimostrato di essere un serio
professionista, ma niente più.
Chissà che finalmente non ci liberiamo di quel chiancone di Romizi
Faranno un supercampionato in altre squadre! Glielo auguro