La notizia era nell’aria da giorni, se non addirittura da settimane. Ora, però, ecco l’ufficialità: Massimiliano Tangorra è il nuovo allenatore del Monopoli. Succede a Diego Zanin.
Il tecnico barese classe 1970 ritorna sulla panchina del gabbiano dopo la stagione 2015/16, disputata in Lega Pro: il 4 aprile 2016 aveva rassegnato le dimissioni dopo la rocambolesca sconfitta interna rimediata contro il Cosenza (2-3, gol beffa maturato nell’ultimo minuto di recupero del match). Le altre esperienze da allenatore sono state maturate nelle giovanili del Bari (2011-2015) e come tecnico in seconda col Foligno (2010/11). Il suo staff tecnico sarà composto da Domenico Caricola (Allenatore in seconda), Giacomo Cofano (Preparatore Atletico), Alfredo Piarulli (Team Manager), Francesco Monaco (Preparatore Portieri), Vito Santeramo (Collaboratore Tecnico e Match Analysis).
Stabilite, inoltre, data e sede del ritiro biancoverde. Dopo il saluto tifoseria (14 e 15 luglio), si partirà alla volta delle Marche, località Genga. La preparazione durerà dal 16 luglio al 3 agosto (in caso di mancata partecipazione in Coppa Italia, la permanenza verrà prolungata per altri 2 giorni).
Lascia un commento