Già da tempo la Fc Bari ha manifestato il proprio interesse a riqualificare lo stadio San Nicola e nei giorni scorsi ha anche presentato all’amministrazione cittadina uno specifico studio che al momento è sotto la lente d’ingrandimento dei tecnici comunali. Su questo argomento, ha voluto oggi dire la propria opinione anche Pietro Petruzzelli, Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari: “L’istruttoria è pronta. Credo che presto manderemo una comunicazione a tutti i consiglieri comunali per esporre ciò che gli uffici comunali hanno letto all’interno del progetto presentato dalla società, permettendo loro l’accesso agli atti“.
Davanti alle telecamere di Telebari, il politico del Partito Democratico ha voluto chiarire la tipologia di proposta giunta dalla società biancorossa: “Quello presentato dal Bari non può definirsi come un vero e proprio progetto preliminare. Più che altro si tratta di un’idea di progetto preliminare. Non vogliamo però mortificare la volontà di un privato di investire sullo stadio. Chiederemo al Consiglio comunale di esprimersi sulla volontà di avviare con risorse non pubbliche quello che in gergo si chiama Project financing“.
Negli studi della nota emittente televisiva cittadina, Petruzzelli ha infine fatto una precisa esortazione al presidente Giancaspro: “È giusto che sia la FC Bari stessa a comunicare alla città in cosa consiste la sua proposta. I tifosi e i cittadini baresi hanno il diritto di sapere qual è l’idea del club sullo stadio. Sarebbe antipatico lo facesse il comune al suo posto“.
Lascia un commento