GdS – Fabio Grosso a giorni sarà biancorosso? In arrivo anche alcuni talentuosi baby della Primavera juventina. Macek…

Per il nome del nuovo tecnico, decisiva sarà la prossima settimana


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Chi sarà il futuro allenatore del Bari? La risposta a questa domanda potrebbe arrivare molto probabilmente entro 2-3 giorni e il nuovo tecnico potrebbe essere addirittura presentato a metà della settimana prossima. Questi almeno sarebbero i propositi di Sean Sogliano che ha la comprensibile urgenza di avviare un solido progetto tecnico e allestire il nuovo organico.
La rosa dei nomi si è sfoltita poco alla volta e adesso sembra che il vero principale indiziato a guidare i biancorossi sia Fabio Grosso. Col 39enne romano, il direttore sportivo dei galletti avrà un incontro decisivo, insieme al presidente Giancaspro, fissato per martedì a Milano. L’ex campione del mondo (indimenticabili nel 2006 il suo gol decisivo in semifinale contro la Germania e il rigore trasformato in finale contro la Francia che consegnò agli azzurri il titolo) nella stagione appena conclusa ha allenato la Primavera della Juventus perdendo la semifinale playoff contro la Fiorentina solo ai rigori (l’incredibile errore fatale di Kean dal dischetto ha mandato in fumo tutti i sogni di gloria giovanili della “vecchia signora”). Qualora non si dovesse trovare un accordo, in caldo la società barese avrebbe un’alternativa assolutamente affidabile che corrisponde al nome di Massimo Oddo.

Roman Macek
Roman Macek

MERCATO – Nel caso fosse ufficializzato Grosso, non si potrebbe affatto escludere che l’ex terzino bianconero possa portarsi con se alcuni giovani che si sono distinti con la maglia della Primavera juventina. Come ipotizzato dal collega Franco Cirici nel suo trafiletto odierno pubblicato sulla “Gazzetta dello Sport“, potrebbero essere infatti due brasiliani 19enni mancini i primi rinforzi in casa Bari. Si tratta del difensore laterale Oliveira da Silva Rogério e del centrocampista Matheus Da Silva Pereira. Quest’ultimo ha anche fatto esperienza in serie A in prestito all’Empoli, nella seconda parte della scorsa stagione, collezionando 5 minuti di partita nella gara vinta a novembre per 4-0 dai toscani a Pescara. Un altro ex elemento della “cantera” zebrata che potrebbe interessare al Bari è Roman Macek. In questo caso si tratterebbe di una riconferma visto che il 20enne della Repubblica Ceca ha totalizzato nella scorsa stagione ben 16 presenze con la casacca biancorossa lasciando di sè una discreta impressione, soprattutto nelle sue prime apparizioni, finendo per farsi coinvolgere nel generale anonimato che ha contraddistinto gli ultimi mesi del campionato barese. Per il giovane centrocampista si batterebbe ancora una volta la strada del prestito anche se su di lui ci sarebbe anche il forte interesse del Perugia.






About Tommaso Di Lernia 759 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

3 Comments

  1. Una società di cacca,senza un progetto serio,si vive di improvvisazione.La mia è una riflessione attenta:si punta su De Zerbi,ma poi si lega al Las Palmas,la società che fa?Invece di prendere un allenatore con la stessa mentalità e giovane( io personalmente da allenatore ho suggerito Pasquale Padalino,uno credo che faccia giocare bene le squadre,Matera di due anni fa docet,molto possesso palla e squadra superlativa con un grande possesso palla,entrambi De Zerbi e Padalino sono stati ospiti di Guardiola per capirne allenamenti,mentalità e soprattutto voglia di imporre il proprio gioco).Allora?Vogliamo ancora aspettare?Siete una società di capre!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*