Dopo tre anni di onorato servizio si chiude l’avventura nel Bari Primavera di Corrado Urbano, ora atteso da una nuova esperienza nel calcio dei grandi, a livello di prima squadra. Intervistato da ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ (articolo a cura di Pierpaolo Paterno), l’ex centrocampista spiega: “Sogliano ha detto di aver apprezzato il mio lavoro, ma ora cerca un profilo più giovane. Ci lasciamo in buoni rapporti. Qualcosa rimane, come i tanti classe ’99 lanciati quest’anno. Dovrei definire una nuova situazione, probabilmente in Serie D vicino casa”.
Il raggiungimento dei playoff nel 2014/15 il punto più alto coi baby galletti: “Un risultato prestigioso per la Bari calcistica che non partecipava ai playoff da 14 anni, passando dal 34mo posto al 17mo posto nel ranking nazionale. Un team vincente composto da Antonelli, Romeo Paparesta e Domenico Fracchiolla. Abbiamo fatto benissimo”.
Nessun dubbio sul punto di svolta: “La partita che ci ha regalato la soddisfazione più grande è stata la vittoria di tre anni fa a Formello contro la Lazio di Inzaghi, vincitrice della Coppa Italia e poi finalista scudetto. Li abbiamo capito che saremmo arrivati in alto”.
Questo, infine, il suo pensiero sul Bari attuale: “Ora sta soffrendo ma gli auguro di tornare presto in Serie A, la categoria che merita”.
Lascia un commento