

Come anticipato all’inizio della settimana scorsa dalla nostra redazione, potrebbe essere Ramzi Aya il primo acquisto del Bari per la prossima stagione. Il calciatore italo-tunisino, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha ben impressionato con la maglia della Fidelis Andria (con la quale ha collezionato 63 presenze e firmato anche 3 reti) e il prossimo 5 giugno avrà l’onore di essere premiato come miglior difensore della Lega Pro.
Intervistato dal collega Pasquale Caputi il giocatore classe 1990 ha così commentato sulle colonne del “Corriere del Mezzogiorno” l’eventualità di un suo passaggio in biancorosso: “Della trattativa con il Bari a gennaio, sapete tutti. Quanto a ora, si tratta di voci. Io, come ho sempre detto, in campionato penso sempre a estraniarmi e a seminare bene. Di certo mi sento pronto per alzare l’asticella. Di certo mi piacerebbe, approderei in un contesto di serie A e sarebbe bello. Sarebbe il coronamento di due annate ad Andria, valorizzerei con un grande risultato i sacrifici fatti in campo“.
Quanto alle sue caratteristiche, Aya si riassume in queste poche parole: “Mi piace molto il duello. Mi reputo un marcatore, devo migliorare qualcosa a livello di impostazione. Da piccolo mi sono ispirato a Burdisso. Sono di Roma, apprezzavo molto i suoi tempi d’anticipo“.
Montato la serie A ma vaff