

Sono sedici gli squalificati dal Giudice Sportivo in relazione ai referti arbitrali delle gare della diciannovesima giornata ritorno del campionato di B e tra di essi c’è anche un calciatore del Bari. Si tratta di Riccardo Maniero che nell’ultimo match giocato ad Avellino, ha rimediato un’ammonizione pesante “per comportamento non regolamentare in campo”. L’attaccante biancorosso era già diffidato e quindi, come prevedibile, dovrà stare fermo un turno e saltare la prossima sfida contro l’Ascoli in programma domenica prossima al “San Nicola”. Il calciatore partenopeo non sarà l’unico a non poter prendere parte alla partita in quanto anche il marchigiano Mignanelli ha beccato un giallo nello scorso impegno di campionato e, in quanto diffidato, ha rimediato un turno di appiedamento.
Pur avendo i tifosi del Bari, durante il match al “Partenio”, introdotto ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore (in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS) materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), considerato che nei confronti della società ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, il giudice sportivo ha anche deliberato di non adottare provvedimenti sanzionatori nei riguardi del sodalizio barese in ordine al suddetto comportamento dei propri sostenitori.
Riportiamo nel seguito tutti i provvedimenti disciplinari adottati in data odierna:
SQUALIFICHE
1 GIORNATA
Mignanelli (Ascoli), Laverone (Avellino), Maniero (Bari), Camporese, Chibsah e Lopez (Benevento), Martin e Pascali (Cittadella), Di Paola (Entella), Bolzoni (Novara), Di Carmine (Perugia), Di Tacchio, Golubovic e Manaj (Pisa), Odjer (Salernitana), Petriccione (Ternana).
una bella notizia, ora dentro i ragazzi della primavera
Finalmend