Verde: “Dopo il vantaggio del Bari su un rigore dubbio, siamo rimasti in partita. Con cuore e grinta…”

L'ala dell'Avellino commenta così il pareggio contro i biancorossi


Daniele Verde
Daniele Verde

Al termine di Avellino-Bari, Daniele Verde è stato intervistato dai colleghi di ‘Sky Sport‘ ed ha commentato così il match di oggi al Partenio: “Al di là del rigore dubbio per il Bari, noi ci siamo sempre stati e abbiamo messo ancora più cuore e grinta che ci hanno permesso di ottenere un punto che vale oro per ottenere la permanenza in questa categoria“.
Mentalmente per gli irpini è stato certamente difficile rimettersi a lottare per la salvezza quando ormai si pensava di essere fuori da qualsiasi rischio e a confermarlo è proprio l’autore del gol su rigore che ha permesso alla sua squadra di pareggiare contro il Bari: “Bisogna cercare di mantenere la calma fino all’ultimo, non lasciarsi prendere dalla paura e giocare per vincere tutte le partite fino alla fine. Basta mollare un attimo e ti ritrovi giù come se niente fosse, com’è successo tre partite fa… Non siamo robot, purtroppo non possiamo comandare le nostre emozioni. Dobbiamo fare risultato a Salerno, vincendo il derby acquisiremmo grande forza per conquistare la salvezza“.
L’ala della Roma, in prestito in Campania, l’anno scorso lottava per la A, mentre quest’anno addirittura per non retrocedere. Verde ha chiuso con le seguenti dichiarazioni a tal proposito: “L’anno scorso mi sono trovato in una squadra già ben fatta per puntare alla promozione, quest’anno sono invece arrivati giocatori importanti per mantenere questa categoria. Fino a qualche settimana fa ce la stavamo facendo alla grandissima, siamo una squadra giovanissima ed è già tanto quello che stiamo facendo. Purtroppo questi cali di tensione possono esserci ma non è detta l’ultima parola perchè noi ci siamo”.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*