Una gara all’insegna dell’equilibrio quella tra Salernitana e Bari. Ieri all’Arechi la formazione granata ha sicuramente fatto qualcosa in più in termini numerici, ma non abbastanza rispetto ai pugliesi. Che quantomeno interrompono un’emorragia esterna che durava ormai da cinque turni. E senza neppure un gol messo a segno.
Ecco quanto emerge dalle statistiche offerte da Lega B e Panini Digital. Maggiore è per la formazione di Bollini il possesso palla (57% a 43%), il numero di angoli (6-1), la supremazia territoriale (9’58’’ contro i 4’56’’ dei galletti), il numero di palle giocate (579-430) ed il numero di tiri nello specchio della porta (4-2). Basse, tuttavia, le percentuali di pericolosità: se per i galletti questa si attesta sul 22,7%, i granata non vanno oltre il 30,2%.
Bari in trasferta meno timido del solito, almeno considerando la seconda frazione di gioco. I più propositivi dei biancorossi sono Macek e Furlan, autori di 3 tiri a testa (sui 9 totali). Buona gara per l’ex Minala (39 passaggi riusciti), Sabelli e Moras recuperano rispettivamente 20 e 19 palloni.
Lascia un commento