Giudice Sportivo: due giornate di squalifica per Parigini. L’ammonizione di Macek…

I provvedimenti disciplinari relativi alla 37a giornata di Serie B


Vittorio Parigini dopo la sua espulsione sabato contro il Verona
Vittorio Parigini dopo la sua espulsione sabato contro il Verona

Sono quindici gli squalificati dal Giudice Sportivo in relazione ai referti arbitrali delle gare della 37a giornata del campionato cadetto e tra di essi c’è anche un calciatore del Bari. Si tratta di Vittorio Parigini che nel finale dell’ultimo match interno, contro il Verona, ha rimediato un’espulsione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione) e per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose“. Una giornata invece a Fabio Pecchia e Alex Ferrari, rispettivamente allenatore e calciatore del Verona, espulsi nel corso del match di sabato scorso nel capoluogo pugliese.
A rischio appiedamento c’è il centrocampista biancorosso Roman Macek, ammonito anche lui nel corso dell’incontro perso al “San Nicola” dai galletti. Il 20enne ceco va da oggi ad allungare la lista dei diffidati nella quale compaiono i compagni di squadra Basha, Micai e Floro Flores.
Anche il prossimo avversario dei galletti, la Salernitana, in occasione della sfida in programma martedì 25 aprile dovrà rinunciare ad un calciatore e cioè a Ronaldo Pompeu Da Silva che era diffidato e ha pagato con un turno di stop il giallo rimediato durante la partita giocata dai campani a Vercelli.
Mano pesante anche nei confronti del Carpi: tre giornate sono state inflitte a Gaglioloper avere, al 47° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con un violento calcio ad una gamba” e due a Strunaper avere, al 12° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose“.
Riportiamo nel seguito tutti i provvedimenti disciplinari adottati dall’avv. Emilio Battaglia nei confronti di calciatori e società:

SQUALIFICHE A CALCIATORI
3 GIORNATE: Gagliolo (Carpi)
2 GIORNATE: Parigini (Bari) e Struna (Carpi)
1 GIORNATA: Ardemagni (Avellino), Ceravolo e Lopez (Benevento), Blanchard (Brescia), Renzetti (Cesena), Corvia (Latina), Pompeu Da Silva (Salernitana), Bonifazi (Spal), Avenatti (Ternana), Ferrari e Siligardi (Verona) e De Luca (Vicenza)

SQUALIFICHE AD ALLENATORI
1 GIORNATA: FILIPPI Giacomo (Novara) “per avere, al termine della gara, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria epiteti insultanti che provocavano attimi di tensione”; MIELE Maurizio (Latina) “per  avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose”; PECCHIA Fabio (Hellas Verona) “per avere, al 20° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara espressioni offensive”

MULTE A SOCIETA’
Ammenda di € 2.000,00 al NOVARA per avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolto sistematicamente cori insultanti nei confronti degli Ufficiali di gara.






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*