
Come riportato sul sito ufficiale della Fc Bari 1908, si è oggi tenuto, presso l’istituto “Fermi” di Bari, l’ultimo degli 8 appuntamenti rientranti nell’ambito della prima fase del progetto scuola e calcio “sportivaMENTE biancorossi” al quale hanno partecipato i calciatori Alessandro Micai e Stefano Gori, il Ten. Col. della Guardia di Finanza Christian Rutigliano, il giornalista del Corriere dello Sport e presidente dell’Ussi Puglia Antonio Guido e il referente dell’Ufficio Scolastico Regionale Giantommaso Perricci.
I temi del dibattito sono stati quelli della legalità nello sport, del calcio scommesse, dei valori dello sport e delle frodi sportive. Insieme ai ragazzi presenti e attraverso i loro quesiti, si è avuto modo di chiarire i percorsi che la giustizia ordinaria, la giustizia sportiva, le società di calcio e i media seguono nell’affrontare questi argomenti divenuti, purtroppo, ormai usuali.
Come prevedibile, si è anche parlato della squadra e del suo delicato momento e, a tal riguardo, ha ricevuto molti consensi le seguenti parole proferite da una studentessa: “Siamo con voi perché dovete alimentare il nostro sogno. Il sogno di ogni tifoso barese“.
Nell’ambito dello stesso progetto, prossimamente è prevista una invasione pacifica del “San Nicola” da parte circa 800 alunni di scuole elementari e medie.
Lascia un commento