Record su record, in negativo però. Il rendimento del Bari formato trasferta è impietoso: soltanto 12 i punti raccolti e frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Di queste 8 sono in realtà il frutto di due poker. Sia all’andata che ora al ritorno, infatti, i galletti hanno totalizzato quattro sconfitte consecutive. Da ottobre a novembre ebbero vita facile Frosinone, Novara, Latina e Verona, adesso – e dopo la vittoria sul Benevento – tale striscia è stata ripresa dai passi falsi contro Entella, Trapani, Vercelli e Spezia. Ed è ancora in corso, nella speranza di invertire la rotta a Carpi.
Soltanto 10 sono i gol realizzati lontano dal ‘San Nicola’: quello del Bari è il peggior attacco di tutta la cadetteria, in barba anche ai nuovi acquisti del mercato di gennaio. L’ultima rete messa a segno resta quella del 54’ minuto della sfida del ‘Vigorito’ (a segno Galano): l’astinenza dura ormai da 396 minuti. Da metà classifica, invece, la difesa (23 gol subiti).
Classifica. Il Bari è al terzultimo posto assieme a Cesena ed Avellino. Soltanto Brescia (9 punti) e Ternana (8 punti) hanno fatto peggio.
Lunedì a Carpi:Micai,Sabelli,Suagher,Moras,Morleo,Basha,Romizi, Furlan,Martinho,Maniero,Floro Flores.4-2-4.Con questa squadra si vinceeeee!