

E’ un Mimmo Di Carlo ottimista quello che si è presentato oggi in sala stampa dopo la seduta di rifinitura in vista del match del suo Spezia contro il Bari di domani pomeriggio. ‘Cittadellaspezia.com‘ ha riportato le parole del tecnico nativo di Cassino, il quale ha dimostrato di avere le idee chiare: “Le vittorie portano nuovo entusiasmo, ma siamo coscienti che bisogna rimanere concentrati sul Bari per fare più vittorie possibili da qui alla fine del campionato. In avanti abbiamo tanti giocatori, possiamo giocare con un trequartista e dire attaccanti o con due ali. Sceglierò in base al recupero di certo uomini, questo nuovo modo di giocare non deve dare negatività a nessuno. Vogliamo riconfermarci dopo Verona. Come tutte le stagioni arrivo a un punto in cui ci sono giocatori che hanno tirato molto. Era arrivato il momento di variare“.
Alla domanda su un possibile ‘Bari catenacciaro’, Di Carlo risponde: “Siamo abituati a questo tipo di gioco. Abbiamo vinte tante partire in casa, abbiamo voglia di essere protagonisti. Nell’uno contro uno dobbiamo essere incisivi, così come nel recuperare la palla. Il risultato dipende da noi. Oggi in b vince chi arriva primo sulla palla. Non ci togliamo ancora l’elmetto che ci siamo messi prima di Verona“.
Sull’eventualità di continuare il ritiro anche dopo la partita di domani, l’allenatore degli aquilotti conferma i benefici a cui ha portato tale decisione: “Il ritiro è servito per rimetterci a posto, parlato e mantenere la fiducia che serve a rimanere sul pezzo. La risposta é stata giusta a Verona, ora ci aspettiamo la stessa risposta contro il Bari“.
Lascia un commento