Beni: “Vittoria che fa bene al morale. Oggi volevamo passare subito in vantaggio…” (VIDEO)

Cosi il vice Colantuono dopo la sfida contro il Latina



Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato al San Nicola Tommaso Di Lernia

BARI – Ha parlato in occasione della consueta conferenza stampa post gara l’allenatore in seconda dei galletti, Roberto Beni. Il tecnico sei esprime così sulla vittoria maturata all’ombra del ‘San Nicola’ contro i pontini: “Sapevamo che quella contro il Latina non era una gara semplice, eravamo consapevoli del potenziale offensivo dei neroazzurri, noi venivamo da una trasferta difficile come quella di Vercelli, inizialmente a mio avviso volevamo strafare, ho visto negli spogliatoi una squadra molto carica, nei primi minuti non siamo riusciti ad esprimerci al massimo complice anche l’organizzazione dei nostri avversari, verso la fine del primo tempo ci siamo resi molto pericolosi con Parigini, ne nel secondo tempo abbiamo trovato la nostra dimensione e tutto è andato in crescendo. Questa vittoria ci dà molto morale era importante vincere, ci siamo riusciti e questo ci gratifica”. 

Roberto Beni, vice allenatore del Bari
Roberto Beni, vice allenatore del Bari

Il vice Colantuono, nel corso dell’intervista spende anche due parole sull’infortunio di Floro Flores e commenta alcune decisioni circa la formazione scesa in campo: “Floro Flores è uscito lamentando un problema al flessore, domani farà gli accertamenti clinici.Ho impostato una linea mediana muscolare, prosegue il tecnico,  avevamo bisogno di brillantezza fisica a centrocampo. Basha e Fedele non avendo disputato la sfida di Vercelli erano più freschi da un punto di vista fisico, e hanno disputato una buona partita”. 

Infine l’ex vice allenatore dell’Udinese si sofferma sugli aspetti tecnico tattici del match contro i neroazzurri, e a tal proposito afferma: “Il Latina era molto bravo a chiudersi facevano molto densità in mezzo al campo quando una squadra si chiude è conseguentemente difficile trovare gli spazi. Ho chiesto a Galano e Parigini di giocare tra le linee  per allargare il gioco, cercando sempre l’uno contro l’uno. Oggi avevamo la volontà di passare subito in vantaggio, questo ci ha un po’ penalizzato. La squadra ha molta volontà e caparbietà per raggiungere l’obiettivo finale”. 

 






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*