Non termina nel migliore dei modi per il Gravina la gara interna contro la Gelbison. Nonostante la costante pressione offensiva ed un’innumerevole quantità di palle gol create, la squadra di mister De Leonardis deve alla fine arrendersi ai campani abili a difendere con i denti e capitalizzare al massimo il gol segnato al termine del primo tempo con D’Orsi.
In apertura è Dimatera a ricevere palla da Morga e ad impegnare a terra D’Agostino con un rasoterra di sinistro, mentre al 20′ ci prova Mbida dalla distanza, ma la mira è di poco imprecisa. La risposta degli ospiti è tutta in una conclusione tutt’altro che potente di Falco che Vassallo addomestica senza problemi. I gialloblù continuano a premere alla ricerca del gol e vanno vicini al vantaggio per ben tre volte con D’Anna. L’ex Cavese prima si fa bloccare dal portiere avversario una punizione dai 25 metri e poi lascia partire un destro da dentro l’area, su assist di Liberio, ma è ancora il numero uno salernitano a dirgli di no. Stesso copione poco dopo con D’Agostino a superarsi sul gran tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore dell’attaccante di casa. Poco prima dell’intervallo arriva la doccia fredda per i pugliesi. La Gelbison batte un corner e, al termine della conseguente mischia in area, D’Orsi è più lesto di tutti ad insaccare.
Nel secondo tempo De Leonardis si gioca la carta Picci, ma la sua squadra continua ad attaccare senza trovare la giocata vincente. I salernitani si difendono con ordine e rischiano di capitolare per l’ennesimo tentativo di D’Anna sventato ancora una volta dal proprio portiere. Mbida manda al lato dalla distanza, Picci alza troppo la mira su punizione e Presicce gira debolmente davanti da dentro l’area piccola: la porta della Gelbison sembra proprio stregata. Negli ultimi minuti di gara, Chiaradia spara alto col mancino da posizione defilata ed un’inzuccata di Presicce sorvola la traversa. Il Gravina subisce la prima sconfitta della gestione De Leonardis e spreca una ghiotta occasione per ipotecare un posto nei play off. Proprio la squadra incontrata oggi ha accorciato le distanze in classifica e dista ora solo 6 lunghezze. Il Nardò ha effettuato il sorpasso, ma nulla è ancora definitivo. E’ il caso di ripartire senza timori a cominciare dal prossimo match ancora al “Vicino” domenica prossima contro il Manfredonia che combatte per evitare invece i play out.
Tabellino
GRAVINA–GELBISON 0-1
GRAVINA: Vassallo, Liberio, Langellotti, Ngom, Lanzolla, Anaclerio, D’Anna, Mbida (dal 31’ st Chiaradia), Morga (dal 1’ st Picci), Dimatera (dal 8’ st Guadalupi), Presicce. A disposizione: Cilumbriello, Fanelli, Diomande, Cassano, Gomes, Vacca. Allenatore: De Leonardis.
GELBISON: D’Agostino, Di Fraia, Mejri, Cammarota, Schiavino, D’Orsi, Lordi (dal 34’ st Giordano), Ferraioli, Cappiello, Gisonni (dal 5’ st Manzillo), Falco (dal 10’ st Maggio). A disposizione: Esposito, Perillo, De Freo, Iuliano, Passaro. Allenatore: A.Pepe.
ARBITRO: sig. M.Rasia di Bassano del Grappa.
RETI: al 45’ pt D’Orsi (GE).
AMMONITI: Liberio, Presicce e Anaclerio (GR); Falco, Lordi e D’Orsi (GE).
ESPULSI: Mejri (GE) per doppia ammonizione.
NOTE: spettatori 2.300 circa. Angoli: 14-1 per il Gravina. Recuperi: 3’ pt, 4’ st. Nel secondo tempo, l’allenatore De Leonardis (GR) espulso per proteste.
|
Lascia un commento