Uno scontro salvezza dal sapore forte, vietato ai deboli di cuore. Vibonese-Monopoli potrà dire molto sul futuro delle rispettive compagini: pugliesi e calabresi, domani, si giocano una grossa fetta di campionato. I biancoverdi cercano la prima vittoria del 2017 per scacciare antichi fantasmi, i rossoblù non possono che vincere (o quantomeno fare punti) per tentare quella che soltanto qualche settimana fa sembrava una rimonta disperata. Se non quasi proibitiva. Montini e compagni non possono più accontentarsi, bisogna accelerare e dare una vera continuità al pareggio ottenuto domenica scorsa al ‘Veneziani’.
BUCARO, CHIARIMENTI E RILANCIO – Avevano fatto discutere le parole del mister al termine della sfida col Francavilla. Tutto però è rientrato al consueto ordine. Intervistato dai colleghi di Canale 7, Bucaro ritorna sull’argomento e si proietta sui prossimi impegni: “Ho risposto a delle domande, non sono uno che si nasconde. Ho fatto dei calcoli sulla mia permanenza qui, non sono soddisfatto. Poi ho avuto conferma e fiducia dalla società, sono stato contento di questo. Sul lato dei punti, però, ci manca davvero qualcosa e non va bene. Le prossime sono tre partite che nel bene e nel male possono farci cambiare il campionato, la prossima sarà contro una squadra in salute e soprattutto diretta concorrente nella salvezza. Pinto? Ci mancherà, ma abbiamo alternative valide. Torna Bei”.
PROBABILI FORMAZIONI – Assenze eccellenti per Vibonese e Monopoli. Nei calabresi mancheranno Moi e Silvestri, tra i pugliesi out Pinto e Ricucci (squalificati) ma anche Cikos e Bacchetti (infortunio). La squadra biancoverde abbandona il 3-5-2 per ritornare al 4-3-3: torna in difesa Carissoni, l’ex Toro affiancherà Esposito, Ferrara e Mercadante. A centrocampo c’è il solito Nicolini in cabina di regia, il sudamericano sarà affiancato da Sounas e Franco. Tridente offensivo composto da Nadarevic, Montini e Gatto. La formazione di Campilongo, reduce da 2 vittorie ed 1 pareggio, torna invece al 4-3-12 ed abbandona il 3-5-2. Fuori Moi e Silvestri, in difesa ci saranno Franchino e Minarin sulle fasce, Manzo e Sicignano al centro. Giuffrida dirigerà le operazioni a centrocampo, Favasuli agirà alle spalle di Sowe e di uno tra Bubas e Saraniti.
Vibonese (4-3-1-2): Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Minarin; Legras, Giuffrida, Viola; Favasuli; Sowe, Saraniti (Bubas). All. Campilongo
Monopoli (4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito, Ferrara, Mercadante; Sounas, Nicolini, Franco; Nadarevic, Montini, Gatto. All. Bucaro
Lascia un commento