Dopo la nazionale ceca, riecco le consuete fatiche di campionato col Bari. Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’ (articolo a firma di Antonio Guido), Roman Macek si ripresenta in biancorosso e molto motivato per questo delicato finale di stagione. Positivo, comunque, è il bilancio dei precedenti impegni internazionali: “Ho fatto la mia prima esperienza nell’Under 21. Sono felice. Ho giocato una sola partita – si legge – perché poi ho accusato un piccolo problema muscolare e d’accordo col medico della nazionale e l’allenatore sono rimasto a riposo per non pregiudicare i miei impegni col Bari”.
Contro la Pro Vercelli sarà vietato sbagliare ancora: “Dobbiamo giocare con la stessa tranquillità che abbiamo in casa. A Vercelli sarà molto importante approcciare la partita nel modo giusto. Vincere? Certo. Per dimostrare la nostra forza dobbiamo imporci anche fuori casa”.
Quando il primo gol in biancorosso? “Speriamo che arrivi presto, ma io sono l’uomo degli assist. Mi interessa di più fare una buona prestazione e vincere”.
Lascia un commento