Davanti agli spalti vuoti del “San Francesco D’Assisi” di Nocera Inferiore, il Gravina coglie il quarto risultato utile consecutivo della gestione Deleonardis pareggiando per 1-1 contro la squadra locale nel giorno dell’inaspettata caduta della capolista Trastevere. Il match si disputa senza pubblico, così come deciso dal giudice sportivo, ed anche per questo motivo le emozioni sono davvero poche.
I gialloblù ritrovano Vassallo a difendere la propria porta e si schierano con una difesa a tre ed un centrocampo a cinque; in attacco ci sono D’Anna e Picci. E’ proprio il numero 9 degli ospiti a sbloccare il risultato al quarto d’ora grazie ad una punizione che sorprende Cetrangolo, ma i molossi pareggiano al 33′ con una conclusione dal limite dell’area di Coppola.
Nel secondo tempo il gioco stenta a decollare sebbene il Gravina provi a trovare con più convinzione rispetto agli avversari la via del gol. Ad avere però la palla buona per chiudere l’incontro sono i rossoneri di casa che, poco prima della mezz’ora, per un soffio non passano in vantaggio. Siclari serve una palla d’oro ad Alvino, ma Vassallo sventa la minaccia con bravura neutralizzando il tiro ravvicinato del campano. Non accade più nulla fino alla fine e per i pugliesi, ancora quarti in classifica a quota 51 e a due turni dal termine della stagione regolare, è tempo di cominciare a pensare ai play off. Domenica prossima, intanto, la squadra di Deleonardis ospiterà il Gelbison, sesta forza del campionato.
Tabellino NOCERINA–GRAVINA 1-1 NOCERINA: Cetrangolo, Vitolo, Gargiulo, Albanese, Cacace, Coppola, Papini, Aliperta (dal 26′ st Rinaldi), Girardi (dal 1′ st De Iulis), Alvino, Siclari (dal 34′ st Valente). A disposizione: Sommariva, Cuomo, Navas, Matino, Fella, Casiello. Allenatore: Simonelli. GRAVINA: Vassallo, Liberio, Langellotti, Gomes, Lanzolla, Anaclerio, Ngom, Mbida, Picci (dal 39′ st Morga), Vacca (dal 16′ st Dimatera), D’Anna (dal 33′ st Chiaradia). A disposizione: Vicino, Zammuto, Guadalupi, Palermo, Fanelli, Diomande. Allenatore: Deleonardis. ARBITRO: sig. D’Amato di Siena. RETI: al 15′ pt Picci (G), al 33′ pt Coppola (N). AMMONITI: Coppola (N); Lanzolla e Mbida (G). NOTE: gara disputata a porte chiuse; angoli: 2-2; recuperi 2′ pt e 4′ st.
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia
Lascia un commento