

Il pareggio del Gravina sul terreno della Nocerina è un ottimo risultato che nel post partita, Tony De Leonardis commenta in maniera decisamente positiva: “Sapevamo che la Nocerina aveva molta qualità in mezzo al campo e abbiamo quindi impostato il nostro gioco in modo da farla giocare il meno possibile. Ci siamo riusciti e, se fossimo stati un po’ più cinici e cattivi, forse avremmo potuto raccogliere qualcosina in più. Avremmo dovuto sfruttare meglio alcune ripartenze che avevamo preparato durante la settimana“.
A rendere la giornata negativa è stata però l’assenza del pubblico sugli spalti: “E’ stata una partita brutta soprattutto per la mancanza di tifosi che, in gare di questo tipo, riescono a dare una marcia in più ad entrambe le squadre. E’ stata una gara tattica e alla fine il risultato finale sia quello giusto. Peccato per il loro pareggio che è venuto su un nostro errore tattico. La sconfitta del Trastevere? Sono abituato a vedere solo la mia squadra e siccome la capolista dista tanti punti, neanche faccio attenzione ai suoi risultati“.
Dopo 3 vittorie e questo pareggio, il Gravina di Deleonardis sta davvero facendo sul serio: “La mia squadra sta rispondendo abbastanza bene – si apprende dal video della conferenza stampa diffuso dalla società gravinese sui propri canali ufficiali – e i miei uomini stanno cominciando a capire come giocare in base alle loro qualità e caratteristiche. Mi sono piaciuti in fase di non possesso, mentre in fase di possesso dobbiamo ancora migliorare e la qualità per farlo ce l’abbiamo tutta. Giochiamo sempre per vincere anche perché credo che la miglior difesa sia l’attacco. Quando non si riesce a prevalere, però, non bisogna perdere“.

Sempre attraverso un video diffuso dalla FBC Gravina attraverso i propri canali ufficiali, è l’attaccante gialloblù Antonio Picci a commentare l’1-1 maturato in terra campana: “E’ stata davvero una bella partita su un campo difficile e contro la migliore squadra del campionato. La Nocerina è una compagine ben organizzata e dotata di giocatori validi a livello tecnico. Siamo partiti bene e siamo passati in vantaggio meritatamente, ma poi la loro spinta si è fatta sentire e alla fine anche loro hanno meritato di pareggiare. Risultato finale giusto e positivo per il Gravina che sta continuando il proprio trend positivo. Dobbiamo continuare su questa strada“.
Quanto alla partita a porte chiuse, il numero 9 barese non usa mezzi termini: “Questo non è calcio! Spero che non si debba più giocare in situazioni simili. Non è bello segnare un gol e non sentire il boato dei propri tifosi“.
Picci si congeda con una recriminazione: “Peccato non essere arrivato dall’inizio. Questo era un campionato che si sarebbe potuto portare a casa. Tre vittorie ed un pareggio sono un ottimo risultato per il mister Deleonardis, ma questa squadra può togliersi ancora parecchie soddisfazioni“.
Lascia un commento