Avanti a piccoli passi verso la salvezza, ma ogni scenario è ancora possibile. La Pro Vercelli ieri ha ottenuto solo un pareggio contro il Latina nello scontro diretto del ‘Francioni’. La classifica al momento tiene i piemontesi fuori dalla zona calda, ma i distacchi sono minimi: due punti di vantaggio sui playout, tre sulla retrocessione diretta.
Dopo 32 giornate di campionato, la formazione allenata da Moreno Longo ha ottenuto 35 punti frutto di 7 vittorie, 14 pareggi ed 11 sconfitte. Tuttavia, i bianchi sono allo stesso tempo in serie positiva da 6 turni (2 vittorie e 4 pareggi). Il cannoniere è Andrea La Mantia, rivelazione del torneo con 8 reti e dopo tanta gavetta in Lega Pro: in passato aveva indossato maglie prestigiose e di società come Cosenza e Barletta.
Con 28 reti messe a segno, la Pro Vercelli ha il terzo peggior attacco del torneo. Soltanto Pisa (19) e Vicenza (27) sono riuscite a fare peggio. Di medio livello la difesa, con 39 gol subiti (cinque gol in più rispetto al Bari). Poco liete anche le note relative al rendimento nel girone di ritorno (11 punti, quint’ultimo posto) e dalle parti del ‘Piola’ (quint’ultimo posto con 22 punti).
Lascia un commento