Non è un momento di forma esaltante quello che ultimamente stanno attraversando Monopoli e Virtus Francavilla. Se il gabbiano nelle ultime 4 gare ha racimolato soltanto due punti, appena meglio si è comportata la formazione brindisina con 1 vittoria e 3 sconfitte nello stesso lasso di tempo. I biancoverdi lottano per la salvezza, la squadra di Calabro è a ridosso delle prime e ad un certo punto della stagione aveva” rischiato” persino di agganciare il terzo posto. In entrambi i casi, inutile dirlo, i tre punti servirebbero come il pane: per la classifica e soprattutto per il morale. Esposito e compagni, dopo aver ridotto ai minimi termini il vantaggio sulla zona playout, non possono più sbagliare. Il pareggio di Catanzaro ritornerà utile se accompagnato dai tre punti, la sola prestazione non può sempre bastare. Bucaro attende la prima vittoria da allenatore, i sostenitori monopolitani (saranno numerosi, hanno lanciato con successo l’hashtag #amasololamaglia) il primo sorriso del 2017.
BUCARO – Mister Bucaro è pronto a giocarsi il tutto e per tutto: “Giunti a questo punto del campionato – dichiara a Canale 7 – non c’è da tener conto della classifica dei tuoi avversari. Si equilibra un po’ tutto, per cui dovremo fare una prestazione gagliarda e sfatare al più presto il tabù ‘Veneziani’. Il fattore campo può diventare davvero determinante, abbiamo bisogno della nostra gente. La Virtus? E’ cresciuta tanto e con un allenatore bravo, la loro forza è il reparto difensivo, offre pochi spazi. Ma fare punti per noi è di vitale importanza. Nzola? Ultimamente non era in forma rispetto alle gare precedenti”.
FORMAZIONI – E’ ancora tempo di 3-5-2 in casa Monopoli. Out Cikos (ne dovrebbe avere per un mese) e lo squalificato Ricucci, in difesa agirà il terzetto composto da Ferrara, Esposito e Mercadante. A centrocampo le novità sono negli esterni a causa delle presenze di Carissoni e Pinto, in mezzo sembrano certi del posto Nicolini e Sounas, ballottaggio tra Franco e Balestrero. In attacco, invece, Montini sarà affiancato da uno tra Gatto, Genchi e Vuthaj. Più defilato Nadarevic. Nella Virtus Francavilla da segnalare l’assenza – causa squalifica – di Mbala Nzola, rientra in gruppo il portiere Casadei. Anche per gli imperiali il modulo di riferimento è il 3-5-2, consolidata la difesa con De Toma, Idda ed Abruzzese. A centrocampo sugli esterni agiranno Prezioso e Triarico, in attacco spazio alla coppia Alessandro-Abate.
Monopoli (3-5-2): Furlan; Ferrara, Esposito, Mercadante; Carissoni, Sounas, Nicolini, Franco, Pinto; Montini, Gatto (Genchi). All. Bucaro
Virtus Francavilla (3-5-2): Albertazzi; De Toma, Idda, Abruzzese; Prezioso, Galdean, Finazzi, Pastore, Triarico; Alessandro, Abate. All. Calabro
Lascia un commento